Scuolissima.com - Logo

Come disabilitare i commenti in un post o pagina di Blogger

Quando si va a creare un post o una pagina su Blogger, i commenti sono abilitati per impostazione predefinita. Questa è una scelta giusta perché i commenti normalmente contribuiscono a migliorare il blog però non avrebbe alcun senso mostrarli nella pagina dedicate al modulo di contatto, della privacy e dei vari regolamenti.

Certe volte i bot dello spam si concentrano su uno specifico post e potrebbe rivelarsi utile la scelta di togliere il modulo dei commenti da un singolo post o una singola pagina di Blogger per gestire i commenti di spam.

Se volete escludere i commenti da alcuni post o pagina dovete creare un post o una pagina nuova oppure modificarne uno/a già presente. Sulla destra, ovvero dove sono presenti le impostazioni per inserire le etichette, l'ubicazione la descrizione della ricerca ecc. è presente anche la sezione Opzioni. Cliccando su di essa potrete decidere se consentire o non consentire i commenti dei lettori, oppure non consentire nascondendo quelli esistenti (non verranno cancellati del tutto).



Per confermare la modifica dovete fare click sul pulsante Aggiorna o Pubblica per aggiornare il post o pubblicarlo nel caso non fosse ancora visibile al pubblico.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies