Scuolissima.com - Logo

Come cambiare le dimensioni dell'header di Blogger

Ogni tema ha delle caratteristiche grafiche uniche ma che potrebbero presentare dei problemi qualora si volesse personalizzarlo un po'. Per esempio l'header di Blogger è la parte più alta del blog dove si va ad inserire il logo. Può capitare che il grafico che ha realizzato il tema l'abbia progettato per loghi di piccole dimensioni oppure per ometterlo del tutto ed in questi casi se si va ad aggiungere il gadget del logo si noterà ad operazione completata che il logo non è completo come l'url dell'immagine originale ma appare tagliato. Questo è dovuto alle dimensioni predefinite che sono state assegnate all'header del blog e che è possibile cambiare aggiungendo un codice css al modello.

Dovete andare su Modello > Modifica HTML e poi cercare il tag ]]></b:skin> e subito prima di esso dovete aggiungere il seguente codice:
.header-inner: {width: 300px;}
Il valore "300px" che si riferisce solo alla larghezza potete modificarlo in base alle vostre esigenze; ovviamente non può superare la larghezza del blog stesso che solitamente è almeno 900px.


Se invece avete bisogno di più spazio in altezza il codice da usare è il seguente:
.header-inner: {height: 100px;}

Se state utilizzando un tema diverso da quello standard di Blogger, Header-inner potrebbe chiamarsi in un altro modo e l'unico modo per capire come è stato chiamato è fare click col pulsante destro del mouse sul logo, selezionare Ispeziona elemento ed individuarlo (anche a tentativi).



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies