Scuolissima.com - Logo

Come aggiungere una cornice ai video su Blogger

Se incorporate un sacco di video nei post del proprio blog senza l'utilizzo di alcun plugin, allora vi farà senz'altro piacere questo articolo in cui viene spiegato come aggiungere un bordo o cornice sotto forma d'immagine in un video. Questa guida si può applicare per i video di ogni tipo come quelli dello stesso Blogger, di YouTube, di Vimeo o Dailymotion.

L'anteprima del risultato finale è quella a destra, in pratica si vedrà un tipo di cornice di colore grigio, messa più che altro come esempio dato che se ve la cavate con Photoshop riuscirete sicuramente a realizzare qualcosa di migliore.

Per aggiungere una cornice ai video su Blogger dovete andare su Modello > Modifica HTML, cercare il tag ]]></b:skin> e prima di esso aggiungere questo codice css:
#video_image_border {
    width: 425px;
    padding-top: 33px;
    padding-left: 4px;
    height: 335px;
    margin-top: 35px;
    background: url(https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh_xgPh14GlzFrXmDCIO38aiKpe7OrZAfikK8ucm0nkqfSGrlsnOPxl-N9FV_NWzBMieDMsRt4632O19jnz1wwBpXbIn5GXtDH_JxNL_ne-4gbAhVIOG0vRBOy8-4ldVguIbEZ3vEG5ZA8/s1600/box.png) no-repeat;
}

Il passo successivo è quello di creare un post, scegliete la visuale HTML ed incollare ogni volta questo codice per l'inserimento del video con la cornice:
<div id="video_image_border">
<iframe width="417" height="292" src="//www.youtube.com/embed/lrRqQkn6kZI?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe></div>

Come avrete notato alcuni codici sono evidenziati in rosso. Il primo è il link della cornice, il secondo è invece il codice per incorporare un video di YouTube.

Si ricorda di utilizzare le stesse dimensioni di altezza (292px) e larghezza (417px) del video come nel codice precedente per rendere compatibile la cornice, altrimenti si vedrà sovrapposta. Se riuscite a creare una cornice più grande allora potrete adottare dimensioni maggiori per il video.

Un'altra bella soluzione per i video è il pulsante oscura sfondo per Blogger.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies