Scuolissima.com - Logo

Testi sigle dei cartoni animati


La televisione è uno strumento adatto a tutta la famiglia e fatta eccezione per i film col bollino rosso non adatti ai minori si può considerare come l'amica dei più piccoli dato che dopo la scuola, il pomeriggio, si concedono il meritato svago guardando i cartoni animati preferiti. Spesso succede che sono i più grandi ad affezionarsi a un cartone animato specifico soprattutto per la sigla iniziale che rimane nella mente come un tormentone estivo e siccome non è poi così facile trovare le sigle dei cartoni animati su internet ho elencato per voi i migliori siti che ne possiedono a valanghe, avrete solo l'imbarazzo della scelta.

1) Cartoline Online: su questo sito troverete per ordine alfabetico il titolo dei cartoni animati che hanno fatto la storia con immagine del personaggio principale a fianco per renderne ancora più semplice l'individuazione. Cliccando sul titolo non troverete solo il testo ma anche gli accordi per la chitarra e cliccando sull'accordo potrete visualizzare la posizione delle dita sulla chitarra.

2) Testi Mania: anche su questo famoso sito di canzoni italiane e straniere potete trovare i testi dei cartoons messi in ordine alfabetico, è più incompleto rispetto ad altri siti.

3) Il Bazar di Mariqui troverete i testi delle sigle italiane dei cartoni animati giapponesi, cioè gli anime ordinati in base al titolo italiano dato in tv.

4) Lista Cartoni Animati: dopo aver descritto i siti precedenti mi son detto: "Perché non creare una sezione per i cartoni animati anche su Scuolissima? e così in un'unica pagina ho realizzato una lista di cartoni animati per lo più vecchi degli anni 80-90 ma con l'inserimento di qualcuno moderno più interessante posizionati in ordine alfabetico. A fianco ad ogni titolo di cartone animato troverete i link della videosigla che porta su YouTube e del testo che porta sul sito con il testo originale.

LEGGI ANCHE: Cartoni Animati in Streaming



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies