Eccovi i migliori siti per creare countdown:
1) Contagiorni: al contrario di quanto si possa pensare non calcola solo i giorni, in questo sito il countdown non è già predisposto ma dovete crearvelo completando le varie opzioni. Dopo selezionare su Tipo che lo userete come conto alla rovescia, poi dovrete inserire il nome dell'evento, la data e il vostro nickname; mettendo la spunta su Abilita i commenti potrete condividere l'evento su Facebook e far interagire le persone sulla stessa pagina del countdown che si andrà a generare dopo aver cliccato sul pulsante Crea.
2) Eggtimer: tranquilli, non stiamo parlando della conta delle uova ma di un altro countdown personalizzato; è molto semplice da utilizzare basta seguire le istruzioni del sito che ovviamente sono in inglese. Dovete indicare prima il numero e poi l'unità del tempo espressa in ore o in minuti ovviamente usando il vocabolo in inglese, ad esempio 1 hour genera un countdown di 1 ora e 20 minutes genera un countdown di 20 minuti. Al termine del conto alla rovescia un bip bip vi avviserà che il tempo è scaduto.
3) Timer online: ottimo sito in cui potete personalizzare il timer del conto alla rovescia impostando la durata e anche scegliendo la suoneria che più vi aggrada come: sveglia, verso del gallo, bomba ecc.
4) Countdown Timer: ecco un semplice e veloce countdown timer in flash sempre disponibile quando ne avete bisogno, per farlo funzionare dovete digitare manualmente i numeri presenti nel tastierino, selezionate Set per confermare o Clear per cancellare quanto scritto.
5) Countdown with animations: molto simile ai precedenti potrete creare un countdown personalizzato inserendo anche immagini fra quelle presenti in base all'evento.
6) Countdown Widgets: su questo sito il contatore si può utilizzare sulla pagina del sito stesso o incorporarlo come widget in un area HTML del proprio sito o blog per annunciare quanti giorni mancano ad un evento.
7) Timer: utilizzando i pulsanti "+" e "-" dovete impostare i numeri delle ore minuti e secondi, cliccare su Done e poi su Start per avviare il conto alla rovescia.