Giochi online senza registrazione


siti per giocare online senza registrazione
Non siete giocatori incalliti ma qualche volta vi è venuta voglia di giocare al computer ma avete subito abbandonato l'idea per mantenere il computer pulito, privo di virus e di programmi inutili? In questo caso se avete una connessione internet anche non molto veloce potete giocare ai giochi online in flash che si possono trovare sui tantissimi portali di giochi, ovviamente sono tutti giochi gratis e l'unica cosa che dovete "spendere" è il tempo per trovare quello più adatto ai vostri gusti. La maggior parte possono essere giocati immediatamente senza registrazione e quindi senza avere un account personale da creare e personalizzare, insomma senza alcun impegno potrete giocare senza limiti di tempo. I siti che vi vado ad elencare sono tutti in lingua italiana, non ho messo quelli in lingua straniera perché non pochi hanno difficoltà con le descrizioni inglesi tra l'altro già contenute dei giochi così almeno potrete regolarvi su cosa è basata la trama del gioco e sui tasti da utilizzare.

Prima di iniziare vi ricordo che a seconda del gioco scelto vi potrà essere richiesto di installare alcuni plugin (come il Flash Player) se non presenti sul pc, la loro installazione non richiede troppo tempo (al massimo 2-3 minuti) ed occupano pochi MB mentre per quanto riguarda il browser utilizzato (Chrome, Firefox, Explorer) non dovrebbero esserci problemi in quanto i giochi flash sono tutti compatibili.

Eccovi una lista di siti per giocare senza registrazione:

1) Friv: contiene solo 250 giochi ma tutti in una pagina, il che vuol dire che non perderete moltissimo tempo nella ricerca del gioco preferito dato che basterà fare una selezione visiva guardando l'icona del gioco per capire se è quello di vostro gradimento.

2) Kizi: anche in questo sito i giochi si trovano nella prima pagina ma quelli inseriti sono molto di più rispetto a Friv perché basta scorrere la rotellina del mouse sempre verso il basso che si andranno a caricare altri giochi, per il resto vi basterà solo fare click e giocare.

3) Giocare Online Gratis: già questo sito è più completo rispetto agli altri perché inserisce molte informazioni all'interno dei giochi stessi (a volte anche consigli), inoltre i giochi sono suddivisi per categorie e sottocategorie e quando non bastano potrete fare una ricerca per trovare quello desiderato, ovviamente non richiede alcuna registrazione.

4) GiochiXL: è un portale di giochi italiano, giocatissimo, però un po' scadente a dire il vero perché le descrizioni sono striminzite e molte volte mancanti, in compenso contiene più di 15.000 giochi.

5) Flashgames: è il più imitato e famoso sito di giochi flash in Italia, quotidianamente sforna 4-5 giochi nuovi ed è sempre pieno di utenti; non l'ho messo in prima posizione perché all'interno del gioco stesso ci sono troppe pubblicità ed a volte l'attesa diventa insopportabile e poi perché senza registrazione e quindi senza la creazione di un account con avatar per accumulare punti diventa un sito come un'altro.

6) Giochi123: possiede una grafica dai colori molto chiari, consigliato per chi soffre i colori scuri.

7) Giochi Gratis Online: al contrario del sito precedente possiede una grafica dai colori molto scuri, consigliato per rimane accecato dai colori chiari.

8) Gioco.it: stando al numero di giocatori è famoso tanto quanto a Flashgames, è semplice, intuitivo e ricco di giochi, forse presenta troppi banner che rallentano il caricamento del gioco però lo consiglio ugualmente.

9) PaginaInizio: è un sito multitematico che ha come obbiettivo quello di mostrare in prima pagina tutto ciò che potrebbe interessare, questo non vuol dire che la sezione giochi è scarsa, tutt'altro, penso sia il loro punto di forza essendo aggiornata quotidianamente e piena di iscritti.

Vi invito a leggere anche l'articolo sui giochi di Super Mario, l'eroe della Nintendo che si possono ritrovare su internet.

I giochi flash (non tutti) si possono scaricare sul computer per giocare offline e poi aprendoli tramite browser, vi conviene leggere l'apposita guida in quanto il procedimento non è così immediato.



1 commenti :

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".