Scuolissima.com - Logo

Giochi Portatili per Chiavetta USB Gratis

Le prime chiavette USB o Pen Drive non possedevano elevata memoria ed i dati che si potevano salvare erano per lo più documenti di testo, pagine salvate dal web e mini programmi. Col passare del tempo sono diventate sempre più capienti a tal punto da poter contenere tantissimi programmi anche di grandi dimensioni. Ma le chiavette USB anche se vengono utilizzate maggiormente per lavori d'ufficio sono anche un ottimo modo per svagarsi attraverso giochi portatili che è possibile scaricare gratis e poi rigiocarci ogni qualvolta che si vuole su qualsiasi computer Windows. In questo modo chi va all'estero ed è in vacanza oppure utilizza il computer di un'altro privo di divertimento è possibile inserire il proprio pennino e giocare coi giochi preferiti salvati in precedenza.

Sono tutti giochi open source (giochi liberamente scaricabili) e molti di questi necessitano l'installazione del programma Portable Apps.

1) Assault Cube (46 MB): è un gioco sparatutto in prima persona (first person shooter) gratuito basato sul gioco Cube. E' situato in un ambiente realistico, ma allo stesso tempo il gameplay rimane veloce e piacevole. impugnerete diversi tipi di armi (coltello, pistola, fucili d'assalto e di precisione) e potete giocare in modalità giocatore singolo, a squadre contro il computer oppure in modalità multiplayer contro altri giocatori online entrando ovviamente nei server con giocatore connessi.

2) Sauerbraten (Cube 2) (562 MB): è uno sparatutto giocabile sia in modalità singleplayer che in modalità multiplayer all'interno di un'arena e, come il gioco precedentemente descritto, anche questo è molto veloce e poi basta subire un colpo dell'avversario per andare K.O e vedere il proprio corpo andare in mille pezzi.

3) Armagetron Advanced (3 MB): è un gioco multiplayer in 3D in cui sarete alla guida di una moto che non si può fermare e che lascia dietro se delle linee attraverso le quali dovete mettere in difficoltà l'avversario per farlo sbattere, ovviamente l'avversario farà lo stesso con la sua moto.

4) Hedgewars (149 MB): è un gioco strategico a turni simile al celebre Worms dove bisogna guidare un esercito di soldati che non sono vermi ma dei ricci rosa per sconfiggere il nemico, probabilmente tra le poche differenze che ci sono tra l'originale e questo gioco sono i personaggi e la grafica un po' mediocre.

5) Freeciv (28 MB): è un gioco di strategia ispirato alla storia della civiltà umana infatti l'obbiettivo sarà quello di costruire un impero ma si inizierà dalla preistoria e man mano che avanzerete nella vostra missione dovete portare la tribù dell'età della pietra sino all'era spaziale. Questo gioco può creare dipendenza.

6) Battle for Wesnoth (309 MB): è un gioco di strategia tattica a turni con tema fantasy con una grafica che sembra disegnata a mano e una musica di sottofondo triste ma che rende molto bene nel gioco. Gli obbiettivi variano in base alla missione raggiunta, ad esempio in alcuni dovete disporre i soldati strategicamente, in altri fuggire o prendere vantaggio in un scontro per vincere.

7) Open TTD: è un gioco open di progettazione e simulazione di un centro urbano in cui il giocatore ha come scopo quello di guadagnare denaro attraverso il trasporto di merci via terra, acqua e aria. E' ispirato a Transport Tycoon Deluxe, ma sono state aggiunte alcune funzioni per provare a renderlo ancora più interessante. Esiste anche la versione multigiocatore ma in generale il gioco risulta abbastanza complicato, non adatto ai meno pazienti.

8) SuperTuxKart (191 MB): è un gioco 3D gratuito di corse su kart e si può definire come il clone di Mario Kart, infatti si deve sempre provare a vincere arrivando al traguardo per primi ma dato che qui il fair-play non esiste potete dovete distruggere i kart degli avversari sbattendogli contro ruota contro ruota o utilizzando i diversi power-ups reperibili lungo il percorso. Su un unico computer si può arrivare a giocare anche in 4 giocatori.

9) Carte Solitario: non si tratta di un singolo gioco ma di ben 40 giochi di carte di solitario diversi tra loro.

10) Altri giochi oltre a quelli già descritti sono disponibili nella sezione games del sito Portable Apps.

Siete a conoscenza di altri giochi portatili?



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies