Scuolissima.com - Logo

Come Stampare il Desktop e Finestre dei Programmi

mostrare quello che appare sul desktop
Certe volte si ha la necessità di mostrare lo sfondo o delle finestre di programmi e pagine internet ad un amico che vi ha chiesto aiuto su internet, questo perché si perde molto meno tempo a stampare l'immagine che a spiegare il tutto a parole. Ma come si fa a stampare tutto quello che c'è sul desktop del pc? Questa è una delle operazioni più semplici che si può fare al computer, figuratevi che non serve nemmeno installare programmi aggiuntivi ma soltanto conoscere le funzioni della tastiera tramite quei tasti poco utilizzati ma molto importanti che permettono di estrapolare l'immagine e salvarla sul computer che poi potrà essere inviata via email o condivisa sui social network come una qualsiasi immagine.

Per copiare il desktop, una qualsiasi scheda su internet o una finestra di un programma aperto si possono utilizzare in base al modello di computer e della tastiera i seguenti tasti:
  • Alt+Stamp
  • Stamp
  • Stamp R Sist
  • Print Screen
  • PRTSC
Non dovete utilizzare tutte le combinazioni possibili perché ho elencato tutti i nomi che vengono assegnati al tasto per copiare ciò che appare sullo schermo. A volte è necessario premerli almeno due volte affinché venga memorizzata la copia di ciò che appare.

Sui computer portatili questi tasti potrebbero non produrre alcun risultato, l'unico modo per stampare quello che c'è sul desktop è combinarli con il tasto FN nel seguente modo:
  • FN + Stamp

Dopo aver copiato si deve andare ad incollare quanto estrapolato dal desktop per ottenere l'immagine su un programma di grafica, va benissimo anche Paint, presente su tutti i computer oppure su un editor di testo (Word, Open Office).

Aprite il programma e sul nuovo foglio vuoto premete i tasti Ctrl+V per incollare l'immagine; dopo aver fatto questo salvatela sul computer.

Per metterla in rete mediante link diretto potete caricarla su un hosting come Imgur.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies