Sembra una cosa dell'altro mondo scrivere al contrario con la tastiera del computer perché questi non caratteri non fanno parte nemmeno dei 95 caratteri ASCII e non c'è nemmeno un font predefinito che una volta selezionato trasforma il testo normale nella versione sotto sopra. Poi si scopre che l'amico mattacchione è il primo a saperlo fare ma non ne svela il trucchetto nemmeno sotto tortura e tante altre persone sulle chat o sui social network si divertono ad usarli anche per creare nick originali. E voi? Fino a questo momento vi siete limitati a girare la testa per leggere i testi scritti al contrario degli altri ma adesso siete a un passo dalla scoperta del fantomatico trucchetto.
Per scrivere al contrario con la tastiera del PC non dovete fare altro che mettere la parola o un'intera frase all'interno del primo campo vuoto. Andate ad inserire il testo normalmente come avete sempre fatto, automaticamente apparirà nel secondo campo vuoto il testo capovolto che è possibile selezionare, ricopiare e utilizzare in qualsiasi sito internet.
Adesso se vi capiterà l'occasione anche voi potete sfruttare questo sito per scrivere frasi divertenti ma soprattutto per fare andare di matto i vostri amici che non ci riescono.
Solitamente tale strumento online viene utilizzato per scrivere frasi di questo tipo:
- Mi gira la testa = ¡ɐʇsǝʇ ɐl ɐɹıƃ ıɯ
- Mi sono svegliato al contrario oggi! = ¡ıƃƃo oıɹɐɹʇuoɔ lɐ oʇɐılƃǝʌs ouos ıɯ
- Mi fa male il collo = ¡olloɔ lı ǝlɐɯ ɐɟ ıɯ
- Ciao = oɐıɔ
- Gli asini girano la testa = ɐʇsǝʇ ɐl ouɐɹıƃ ıuısɐ ılƃ
L'unica cosa a cui dovete prestare maggiore attenzione sono le lettere accentate e l'apostrofo che non riesce a inserirli al contrario correttamente, per nascondere l'errore basta non metterli o modificare leggermente la frase.