Creare un Sito con Flazio.com


Per creare un sito non occorrono mica anni di studio o sborsare tanti soldi, esistono molte alternative free che danno la possibilità di realizzare piccoli siti molto accoglienti da utilizzare come punto di riferimento su internet per la propria azienda o per mostrare il proprio curriculum. Un posto sicuro e consigliato sul web per realizzare un sito senza alcuna competenza informatica è Flazio.com.


Dopo essere entrati nella loro pagina iniziale ed aver letto tutto quanto vi sarete sicuramente imbattuti nell'immagine che ho messo come screenshot (la più importanza) che indica le differenze tra un sito su Flazio Free e Pro. L'account free non comporta alcun costo mensile ma il link del vostro sito sarà di terzo livello nel seguente formato tuosito.flazio.com, non avrete una email personalizzata, lo spazio a disposizione sarà di 200 mb, avrete componenti limitati da utilizzare. Se acquisterete la versione pro al costo di 9 € mensili avrete un sito di secondo livello nel seguente formato tuo sito.com sicuramente più semplice da ricordare, oltre al .com potete scegliere altre estensioni tra cui .it .net .eu .org .info, lo spazio non sarà più limitato di 200 mb ma molto di più ed avrete a disposizione ulteriori componenti aggiuntivi. 


Cliccate su Inizia Subito ed allestite il vostro sito ancora prima di essere registrati, le modifiche potranno essere eseguite anche in seguite e tutte le volte che volete: scegliete per prima cosa un modello, nella pagina successiva troverete un fac-simile di sito dove potete trascinare i componenti presenti sulla sinistra cliccando nello Store (un simbolo con tre palline), poi potete trascinare gli elementi già inseriti con un semplice drag and drop e cliccando con il pulsante destro del mouse su di essi potete editarli sostituendo le scritte standard con quelle che più rappresentano il vostro sito. Cliccando sulla tavolozza di destra potete cambiare il colore di sfondo e subito sotto di essa è presente un floppy disk e se lo andrete a cliccare potete registrare il sito appena personalizzato per ritrovarvelo già funzionante per la prossima volta.


Adesso dovete solamente pensare ad un nome breve per il sito ed inserirlo, se compare il simbolo verde con la lettera V significa che è libero e va bene, se invece compare il simbolo del divieto di accesso significa che è già stato preso da qualcun altro. Potete creare un account su Flazio inserendo email e password oppure registrarvi eseguendo l'accesso con Facebook.

Dalla versione gratuita è possibile passare a quella Pro in qualsiasi momento quindi vi consiglio di provarlo ed impararlo bene prima dell'acquisto o anche continuare con quella free se non avete particolari pretese, d'altro canto nella versione Pro è possibile esporre banner pubblicitari e se il vostro sito ha delle visite costanti questo potrebbe aiutarvi a coprire le spese.


Argomenti più cercati

Seguici su

     



© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2022, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies