Come Segnalare un Sito su Google


Il motore di ricerca Google è il più utilizzato quindi se il vostro sito è visibile su Google non occorre perdere tempo a registrarlo su altri motori di ricerca. I crawler di Google che si occupano di scansionare un sito sono più veloci rispetto a 5 anni fa, tuttavia un sito nuovo con già dei contenuti importanti lo si deve segnalare su Google altrimenti impiegherebbe più tempo del previsto nell'apparire e di conseguenza se qualcuno lo troverà interessante e ne copia una parte verrete 'declassati' voi col nuovo sito e non chi lo possiede già da più tempo. Può capitare che un utilizzo scorretto di link in entrata o in uscita, di keyword, di poco impegno nella scrittura dei post portino a una penalizzazione Google Panda/Penguin, si tratta di una penalizzazione rimediabile che va risolta subito anche perché i crawler saranno più lenti ad aggiornare un sito penalizzato rispetto ad uno non penalizzato, può tornare utile anche in questo caso il modulo di segnalazione di Google per dirgli che avete apportato tutte le riparazioni possibile e che il sito rispetto a prima è migliorato.


Questi sono due dei tanti motivi per cui esiste ancora la sezione Aggiunta/Rimozione Url da Google. Essa al contrario di quanto si possa pensare ha una procedura di segnalazione semplice ed immediata: dovrete inserire nel campo URL il link della homepage del vostro sito compreso di http:// all'inizio e poi nel campo Commenti dovrete inserire o una brevissima frase che descrive il contenuto della pagine o delle keyword; deduco che servano per vedere la coerenza tra il sito linkato e la descrizione inserita. Cliccate su Aggiungi URL.


Nella pagina successiva dovrete ancora una volta inserire il link completo che inizia sempre per http:// e poi inserire il codice captcha correttamente; infine cliccare su Invia richiesta. Se l'invio ha avuto esito positivo nella stessa pagina apparirà una frase simile a questa: La tua richiesta è stata ricevuta e verrà esaminata a breve.


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.


© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2021, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies