Scuolissima.com - Logo

Come rimuovere i programmi aggiuntivi indesiderati installati sul pc

Scaricare programmi da internet sul PC è una cosa talmente comune che riescono a fare tutti, anche perché vi sono direttamente i siti ufficiali per il download o altri siti che contengono i download nei loro archivi. Dopo aver scaricato un programma si deve cliccare due volte sul file .exe per avviare l'installazione del Wizard e poi cliccare sempre su Avanti, Esegui, Ok o Installa per tutto il tempo della procedura. In realtà si dovrebbe leggere tutte le condizioni di utilizzo, ma sorvoliamo questo dettaglio dato che per uso personale non è un gran problema saltare la lettura, invece dovete stare attenti durante l'installazione di programmi free dell'introduzione di sponsor che con una sorta di 'imbroglio' ma che in realtà è una collaborazione tra aziende diverse: vi fanno installare programmi aggiuntivi indesiderati di cui non sarete nemmeno a conoscenza se non avete letto attentamente.



Seppure in modo nascosto, durante l'installazione, in realtà vi verrà chiesto se utilizzare l'installazione raccomandata (con programma indesiderato) o l'installazione custom o personalizzata (dovrete togliere i segni di spunta dalle caselle coi programmi). Al contrario di come succedeva tempo fa le impostazioni consigliate dei programmi tendono a fare installare programmi che sul momento non servono a nulla e che è bene non installarli se non utilizzati per tenere leggero l'hard disk. Finché va bene si tratta solamente di programmi che al limite basta andare sul panello di controllo ed andarli a disinstallare definitivamente ma spesso sono ancora più fastidiosi perché cambiano la pagina iniziale del motore di ricerca, installano un ulteriore browser, immettono delle toolbar per sponsorizzare i loro servizi/prodotti, insomma fanno di tutto per accaparrarsi utenti. L'immagine riportata sopra è un esempio di tutto ciò che è stato detto fino adesso.



Unchecky è la soluzione per tutto questo spam posto all'interno delle installazione dei programmi, esso identifica automaticamente quando il creatore del programma ha aggiunto dei programmi aggiuntivi e non li installa oppure immette degli avvisi per dare a voi la scelta se accettare ugualmente o rifiutare. Entrate sul sito ufficiale e cliccate sul pulsante Download, quindi attendete che venga scaricato il file unchecky_setup.exe sul vostro computer. Una volta scaricato fate doppio click su di esso ed installatelo; l'installazione sarà istantanea perché pesa solamente 290 KB ed ovviamente non presenta sponsor incorporati altrimenti sarebbe stato il colmo.

Il programma svolgerà il suo compito in background senza recare disturbi all'utente, quando andrete ad installare un programma vi darà il giusto supporto qualora si presentassero nuovi programmi opzionali nella installazione.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies