Migliori web directory free con link dofollow


Non c'è dubbio che per rendere un sito visibile sui motori di ricerca occorre che venga citato su siti esterni per creare dei backlink. L'inserimento di link deve essere spontaneo quindi a poco serviranno pagine prive di contenuto o semplici spam nei commenti di un forum perché se fuori contesto non verranno conteggiati come fattori positivi, anzi, si rischia di incorrere a pesanti penalizzazioni e declassamenti. I cosiddetti link spontanei però non devono contenere all'interno del codice html del link il rel="nofollow" altrimenti il link perde tutto il suo valore. Quando solitamente parlo di un sito esterno a questo blog di cui mi fido ciecamente non metto sempre il no follow soprattutto su siti con una certa autorità come Wikipedia (giusto per citarne uno a caso), infatti è utile avere link di uscita e non solo link di entrata. Nel web tutti fanno il contrario di tutto e poi non c'è da stupirsi che chi gestisce gli algoritmi della SERP applica regole che rivoluzionano il posizionamento di un sito da un giorno all'altro.


Da tutta questa confusione nascono le pubblicità a pagamento per ottenere visibilità, i guest post per linkare un sito sotto forma di articolo correlato e soprattutto le directory che non sono altro che una raccolta di siti web suddivisi per categorie che aiutano ad accrescere il link popularity ovvero il numero di volte che il nostro sito viene linkato.

A tal proposito mi concentrerò sulla spiegazione e sulla ricerca di directory free utili, quindi inserirò solo quelle che inseriscono link do follow o che portano un po' di visite di tanto in tanto.

1) DMOZ: chiamata anche Open Directory Project, è la directory più importante che esista in quanto Matt Cutts stesso sostiene che è come se il vostro sito venga linkato da una importante testata giornalistica. Per inserire il vostro sito dovete cliccare sul link e recarvi nella sezione word dedicata alla lingua italiana e poi selezionare la sezione più adatta e infine cliccare su Suggerisci URL che appare in alto compilando modulo coscienti del fatto che non saranno per nulla veloci nell'approvazione. Purtroppo però i tempi di inserimento sono diventati molto lunghi, io segnalai il mio diversi mesi fa ma senza alcun risultato.

2) DoFollow: anche se è stato realizzato mediante Altervista dispone di un soddisfacente numero di siti che però vengono resi pubblici solamente se possiedono un Pagerank superiore a zero. Chiunque può compilare il modulo e inserire il proprio sito entrando nella categoria più adatta e cliccando su Inserisci un Sito, anche se si dispone di un Pagerank basso (zero) però in questo caso verrete inseriti in lista d'attesa, e quando cambierà il valore verrete automaticamente resi visibili anche agli altri.

3) YourSite: nella pagina iniziale ci sono diverse macrocategorie, cliccate su quella più adatta al vostro sito e se è troppo generica potete selezionare la sottocategoria più adatta. Dentro la categoria o la sottocategoria sarà presente il pulsante Aggiungi qui il tuo link, cliccate su di esso, compilate il modulo ed inviatelo. Dopo qualche giorno (anche una settimana) il vostro sito verrà aggiunto ai loro elenchi.

4) GT Directory: è la directory del famoso sito GiorgioTave.it, che propone consigli e regole sul SEO, hosting e altra roba per webmaster e non solo. E’ una delle directory più professionali in Italia e che ne consiglio l'inserimento di tutti i vostri siti.

5) FreeOnline: è la dimostrazione che le directory se fatte bene possono portare un immenso successo infatti su questo popolare sito non si può inserire qualsiasi sito si voglia ma deve offrire un servizio reale e gratuito e deve rispettare i requisiti riportati sulla pagina di inserimento.

6) SullaRete: non è famoso ma contiene un buon numero siti inseriti, offre un link do follow e una buona visibilità sul sito stesso, i siti dopo una revisione saranno inseriti in pochissimi giorni, basta che mandiate una descrizione fatta bene è l'inserimento è assicurato.

Altre Directory:

Non saranno popolari ma funzionano, alcuni non richiedono nemmeno l'iscrizione ma sono tutte gratis. Queste sono le uniche directory testate da me e che mi hanno confermato l'inserimento.
  1. Directory Guest (inserimento automatico)
  2. Directory Pubblicità Online (con iscrizione)
  3. Directory Megghy
  4. N45
  5. AdvHits

Se conoscete altre directory free di buon livello segnalatele nei commenti!


1 commenti :

  1. Buongiorno,

    segnalo questa Directory: https://www.linkasito.it/

    Saluti,
    FC

    RispondiElimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.