Come Eliminare il proprio Profilo dagli Annunci Pubblicitari di Facebook


Agli inizi il social network Facebook per pubblicare i propri annunci utilizzava solamente gli spazi laterali, col passare del tempo si è ampliato sempre di più permettendosi anche di condividere gli annunci pubblicitari nella homepage dove ci sarebbero dovuti essere solamente i link di amici e di pagine in cui è stato messo Mi Piace; il risultato per loro potrebbe essere utile ma per gli inserzionisti a mio parere è una fregatura perché ricevono nei commenti solamente insulti e anche prese in giro, quanto invece ci sarebbero dovuti essere utenti interessati al prodotto.

Da questo disinteressamento Facebook ha pensato bene di allegare anche il profilo (nome + foto) di un vostro amico accanto alla pagina pubblicizzata con l'annuncio, in questo modo 'sembra' meno fastidioso ed alcuni potrebbero pensare che sia soltanto un link condiviso da un amico quando invece non sa' nemmeno di essere apparso su quel annuncio. Siccome i vostri amici potrebbero vedere anche la vostra foto su pagine che magari sono cambiate nel tempo e che potrebbero anche non piacervi, esiste la possibilità di rimuovere il proprio profilo Facebook da tutti gli annunci pubblicitari.


Per fare questo cliccate sull'Ingranaggio e poi nel menù a discesa cliccare su Impostazioni Account, nella pagina che che apre dovete andare nella sezione Inserzioni, poi dove è presente la sottosezione Inserzioni e amici cliccate su Modifica; proprio come nello screenshot alla voce Associa le mie azioni sociali alle inserzioni anziché Solo i miei amici dovete mettere Nessuno e poi cliccare sul pulsante Salva modifiche.

In questo modo potete tranquillamente mettere Mi Piace anche nelle pagine demenziali, non apparirà più il vostro nome o il vostro volto sugli annunci di Facebook.


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.


© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2021, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies