Codice colori esadecimali online


I più noti programmi di grafica (Photoshop, Paint, Gimp) catturano il colore con lo strumento contagocce (penna nel caso di Paint) restituendo la sua "composizione" esadecimale, chi non ne possiede uno oppure vuole qualcosa di più sbrigativo può provare uno di questi siti. Si tratta tool molto utili per chi sta eseguendo operazioni di grafica sul proprio sito o blog e chi possiede siti a tema dato che alcuni si possono anche incorporare sul proprio.



1) 2CreateWebSite: Cliccando su un colore che appare sul ingranaggio rotante vi apparirà come primo risultato il codice esadecimale del colore cliccato, mentre gli altri tre risultati sono colori un po' più scuri o più chiari rispetto al colore selezionato. Se invece volete la funzione inversa, cioè convertire il codice esadecimale per mostrare il colore dovete inserirlo senza il cancelletto (#) nel campo bianco vuoto e cliccare su Update.

2) Widget Color Code Hex: è un buon strumento online per la scelta dei colori in esadecimale, RGB, CMYK e HSV utile per modificare lo stile css per per personalizzare i colori di un sito web! I codici dei colori da utilizzare sono quelli che appaiono nel campo HEX, ricordatevi di aggiungere il simbolo # prima del codice dato che non viene inserito automaticamente. Questo è un widget che potete incorporare sul vostro blog ricopiando il codice HTML, se volete potete anche personalizzare il colore dell'intestazione, del colore di sfondo e del bordo per renderlo più accogliente, e per vedere le modifiche effettuate dovete cliccare su Preview.

Se volete utilizzare quello che ho già personalizzato per voi, copiate il codice ed incollatelo in una pagina HTML:
<!-- Color Picker Script - ColorCodeHex.COM -->
<div style="font-family:Arial,Helvetica,sans-serif;border:solid 1px #4a4a4a;position:absolute;width:240px;height:326px;background: #d6d6d6;-moz-box-shadow:0 0 6px rgba(0,0,0,.25);-webkit-box-shadow: 0 0 6px rgba(0,0,0,.25);box-shadow:0 0 6px rgba(0,0,0,.25);-moz-border-radius: 5px;-webkit-border-radius:5px;border-radius:5px;"><div style="background-color:#e83a3a;position:absolute;top:0px;left:0px; width:100%; height:22px;text-align:center;padding-top:2px;font-weight:bold;border-top-right-radius:5px;border-top-left-radius:5px;"><a style="text-decoration:none;color:#ffffff;" target="_blank" href="http://www.colorcodehex.com/">HTML Color Picker</a></div><script src="http://widget.colorcodehex.com/color-picker/6b6767.html" type="text/javascript"></script></div><a style="visibility: hidden;" class="nturl" href="http://www.scuolissima.com/2013/11/codice-colori-esadecimali-online.html">code-hex</a>
<!-- End of Color Picker Script --> 
 E' semplice con una grafica grigia ed header di colore rosso.


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.