Scuolissima.com - Logo

Widget risultati partite in diretta, calendario e classifiche di calcio

Chi possiede un sito di sport e lo aggiorna con le news di squadre italiane ed estere, sulla loro condizione fisica prima di una partita, inserendo anche le probabili formazioni ed anche i pronostici non può non inserire la classifica aggiornata delle partite di calcio ed i risultati delle partite in tempo reale. Un widget di questo tipo lo offrono diversi siti di sport e dopo una lunga ricerca sono riuscito a trovarne alcuni veramente carini che sarebbe da ingenui non inserirli in un sito con tematica sportiva.


1) Livescore offre un servizio veramente ottimo. Quello che dovete fare per inserire il loro gadget è accedere alla pagina linkata, poi personalizzarlo scegliendo il tipo di sport (calcio, tennis, basket, hockey, volley...), poi il formato con cui inserirlo: HTML il più semplice o il PHP che a differenza del primo non presenta banner pubblicitari, la lingua e il fuso orario, modificate anche il font ed i colori per adattarli al vostro sito. Quando l'anteprima vi soddisferà cliccate su passaggio successivo ed effettuate la registrazione. Dopo aver verificato l'email eseguite l'accesso con email e password usate nella registrazione, inserite il codice che vi viene fornito nella homepage del vostro sito ed infine anche il codice del gadget.

2) Soccerway invece è più facile e non richiede ulteriori link se non quelli del widget stesso. Cliccate su Start per iniziare a crearlo. Nel primo step selezionate la classifica delle partite di calcio dato che l'altro sono solamente link correlati del loro sito. Nel secondo step impostate la nazione che volete far seguire (esempio: Italia - Serie A), poi se tifate una squadra in particolare potete anche evidenziarla, sempre da qui potete togliere le schede che non vi interessano come risultati e calendario, potete aggiungere la differenza tra reti fatte e quelle subite, variare la larghezza e l'altezza del widget. Il terzo step riguarderà la personalizzazione grafica, potete cambiare il colore e il font. Nel quarto step è presente il codice iframe da copiare ed incollare sul vostro sito.

3) Livescore.it possiede widget per le partite di campionato di tutte le nazionalità ed anche di Champions League. Se il vostro sito è un fanclub di una sola squadra allora vi sono altri widget che mostrano il calendario e la prossima partita con tanto di quotazioni. Per installarlo sul vostro sito cliccate su Crea un widget e vi chiederà di registrarvi o accedere con Facebook (sembra che quest'ultima scelta non sia funzionante). Vi verrà fornito il codice HTML o consigliato il loro plugin se utilizzate come CMS quello di Wordpress.

4) Agary Mathematics è funzionante senza alcuna registrazione ma richiede un link sul vostro sito, non ho ben capito se lo vogliono nella Homepage come per il sito precedente o semplicemente dentro la sezione in cui l'andrete ad inserire. Comunque potete inserire sul vostro sito i widget con la classifica ed incontri di diverse nazioni, ma quella preimpostata è la Serie A ed anche un calcolatore che esegue i pronostici in modo intelligente con tanto di probabilità.

5) SoccerStats247: attraverso questo sito potete inserire la classifica di tutte le squadre del mondo, le partite dell'ultima giornata di Serie A o quelle di coppa. Potete inoltre scegliere anche di mettere le statistiche per quadra per mostrare il suo rendimento (gol fatti, gol subiti, ecc).



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies