Scuolissima.com - Logo

Generatore di username originali random

Ci sono luoghi su internet dove occorre firmarsi con nome e cognome reale come nei social network per essere facilmente trovabili ed altri dove invece non è possibile inserirlo perché si preferisce mantenere un certo anonimato come su Yahoo Answers per chiedere aiuto in domande molto personali, come su una chat per svagarsi, un forum che si frequenta per hobby o un sito di incontri per non farsi scoprire dal partner. Diventare anonimi significa possedere un username (soprannome) anche inventato che bisogna ricordare per poter accedere in determinati siti su internet, inoltre identificarsi sempre con un username è importante per crearsi una certa reputazione sul web. Sarebbe ingiusto in questo caso adoperare soprannomi già usati o camuffati per somigliare ad altre persone più conosciute famose. Quello che serve per creare un username unico e di successo è avere una buona immaginazione, ispirarsi a uno di quei personaggi di film che rimangono impressi nella mente e soprattutto dimenticare il proprio nome di battesimo.


Myusernamegenerator è il sito ideale per voi. Si tratta di uno strumento gratuito basato su un algoritmo che permette di generare un numero infinito di nomi utenti casuali adatti per il web. Ma non del tutto automatico. L'impostazione del username è semicasuale in quanto dovete prima settare alcuni parametri, il primo dei quali riguarda la lunghezza della parola che può essere short, medium, long, very long rispettivamente corta, media, lunga o lunghissima. Poi dovete selezionare a quale tematica debba fare riferimento tra lo stile giapponese, cinese o fantasioso. Ad esempio a me è uscito Kawakei.



Spinxo non è come il sito precedente che esegue una ricerca di nickname in modo random ma dovete aggiungere qualcosa di vostro come il nome o il soprannome, quello che vi piace, gli hobby, altre cose che vi piacciono, parole importanti  e per finire numeri che non dimenticherete mai come il giorno della vostra data di nascita o un altro giorno importante come il primo amore... Quando avete finito cliccate su Spin ed appariranno sotto la ricerca di diversi nomi generati in base ai campi aggiunti. Cliccando su uno dei nomi che vi è piaciuto potete scoprire se sia già stato utilizzato da altre parti. Tra questi quello che mi ha ispirato maggiormente è Sport92Go.


Jimpix è un normale generatore di username casuale che consente di generare elenchi di nomi utente composti da parole raccolte dalle liste delle categorie selezionate. Potete anche lasciare la selezione così com'è e cliccare direttamente sul pulsante get usernames. Il sito di Jimpix offre anche un username generator alternativo per esaudire il desiderio di alcune persone che vogliono un username personale e che significa qualcosa per loro. Con questo strumento è possibile inserire la propria parola e ritrovarla con l'aggiunta di altre in modo casuale oppure all'inizio o alla fine, è possibile anche definire la lunghezza e specificare la lettera iniziale o finale della parola.



Namegenerator2 genera parole casuali cliccando su Generate Usernames ma agendo sul campo prefisso è possibile inserire una parola all'inizio e su suffisso una parola alla fine.


Generatorland è ancora più semplice dei siti precedenti perché l'unica cosa che dovete fare è cliccare sul pulsante Generate sino a quando non sia apparso un username che vi possa piacere.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies