Scuolissima.com - Logo

Scoprire se la richiesta di amicizia su Facebook è stata rifiutata

C'era un periodo in cui le persone facevano a gara per avere più amici su Facebook, come se un numero virtuali di amici servisse a qualcosa. Ci sono persone che hanno centinaia ed alcuni anche migliaia di amici ma si sa che gli amici veri si possono contare sulle dita delle mani e che con più della metà di quelli aggiunti non si ha un buon rapporto o ancora peggio nemmeno ci si conosce. Ci sono volte però che avviene il caso opposto, ovvero si manda una serie di richieste di amicizie a persone che si conoscono anche molto bene, poi però col passare dei giorni si scopre che una di quelle persone a cui si è inviata la richiesta di amicizia non l'ha accettata. A questo punto c'è da chiedersi se codesta persona ha ricevuto realmente la richiesta di amicizia o se l'ha rifiutata. Adesso vi spiegherò come scoprire se una persona ha rifiutato la richiesta di amicizia che gli avete in precedenza mandato su Facebook.



Dettagli richiesta di amicizia



Per scoprire se la vostra richiesta di amicizia è stata rifiutata cercate nella casella di ricerca di Facebook il profilo di questa persona digitando il suo nome e cognome. Dopo esser entrato sul profilo di questa persona controllate se sia presente il pulsante con scritto Aggiungi agli amici, se presente significa che ha rifiutato la vostra richiesta di amicizia volontariamente o anche per errore. Per questione di privacy, anche recandovi nella gestione attività colui che invia l'amicizia non potrà mai sapere se è stata eliminata, ci sono però delle applicazioni che hanno questa funzione, ma funzionano dal momento in cui verranno installate.



Se invece entrando sul suo profilo trovate il pulsante con scritto Richiesta di amicizia invitata significa la persona a cui avete inviato la richiesta di amicizia non ha rifiutato la vostra amicizia e ci sono molte probabilità che non ha ancora visto quella notifica o probabilmente non se n'è accorta proprio; nel secondo caso la vostra richiesta di amicizia finirà nel dimenticatoio.



Annullare richiesta di amicizia

Nel caso in cui dopo aver atteso diversi giorni vi siate stancati di aspettare oppure avete sbagliato a mandare la richiesta di amicizia potete anche annullare la richiesta recandovi sempre sul profilo di quella persona e poggiare il mouse su Richiesta di amicizia inviata e poi selezionare la voce del menù Annulla richiesta. La persona a cui avete inviato l'amicizia però troverà ugualmente la notifica della vostra richiesta inviata in precedenza.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies