Dettagli richiesta di amicizia
Per scoprire se la vostra richiesta di amicizia è stata rifiutata cercate nella casella di ricerca di Facebook il profilo di questa persona digitando il suo nome e cognome. Dopo esser entrato sul profilo di questa persona controllate se sia presente il pulsante con scritto Aggiungi agli amici, se presente significa che ha rifiutato la vostra richiesta di amicizia volontariamente o anche per errore. Per questione di privacy, anche recandovi nella gestione attività colui che invia l'amicizia non potrà mai sapere se è stata eliminata, ci sono però delle applicazioni che hanno questa funzione, ma funzionano dal momento in cui verranno installate.
Se invece entrando sul suo profilo trovate il pulsante con scritto Richiesta di amicizia invitata significa la persona a cui avete inviato la richiesta di amicizia non ha rifiutato la vostra amicizia e ci sono molte probabilità che non ha ancora visto quella notifica o probabilmente non se n'è accorta proprio; nel secondo caso la vostra richiesta di amicizia finirà nel dimenticatoio.
Annullare richiesta di amicizia
Nel caso in cui dopo aver atteso diversi giorni vi siate stancati di aspettare oppure avete sbagliato a mandare la richiesta di amicizia potete anche annullare la richiesta recandovi sempre sul profilo di quella persona e poggiare il mouse su Richiesta di amicizia inviata e poi selezionare la voce del menù Annulla richiesta. La persona a cui avete inviato l'amicizia però troverà ugualmente la notifica della vostra richiesta inviata in precedenza.