Come Linkare un Sito senza fargli Aumentare il Pagerank


Chi possiede un piccolo blog è bene che sappia che l'inserimento del nofollow all'interno di un link per fare riferimento a un sito che può essere malevolo (con presenza di virus, furti, truffe) o ancora peggio copione (vi ha copiate diversi contenuti) trarrà ugualmente dei benefici e quindi linkandolo non fate altro che migliorare il suo posizionamento su Google. Quindi se si tratta di siti copioni non fate altro che fare il loro gioco, e oltre al danno subirete la beffa se li andrete a linkare su un forum di supporto per chiedere aiuto su come agire in queste situazioni e, per fortuna che entrano in scena siti poco conosciuti almeno secondo il nuovo keyword Planner Tool che bloccano l'afflusso di Pagerank in modo che possiate linkarli tranquillamente in modo tale che questi non traggano ulteriori benefici.


DoNotLink su questo campo dubito che abbia rivali. Dovete incollare l'url del sito o della pagina da mostrare per renderla visibile ad altre persone sul paste url e poi cliccare su Continue.


Adesso dovete prelevare uno dei tre codici fornitevi che sono:
  • Link = può essere incollato in qualsiasi parte.
  • BBCode = per rendere il link cliccabile all'interno di un forum.
  • HTML link = per renderlo cliccabile all'interno di un area HTML.

donotlink.com non fa altro che creare un URL accorciato del sito web aggiunto. Se si tratta di molti siti è sconsigliato creare link abbreviati come spiegato in precedenza per ognuno di essi, è possibile utilizzare questo servizio inserendo l'URL del sito web dopo http://www.donotlink.com/, come questo:
http://www.donotlink.com/www.example.com

Come funziona Do Not Link?

Impedisce ai motori di ricerca di eseguire la scansione del sito web aggiunto attraverso uno javascript che crea un link di mezzo (intermedio) tra la sorgente e la destinazione che blocca aggiungendo noindex nel file robots.txt i bot che rilevano il trasferimento del pagerank. Esistono bot che non rilevano questo meccanismo di non indicizzazione ma DoNotLink non si lascia cogliere impreparato e anziché lasciarlo visualizzare preferisce mostrare una pagina vuota con il classico 403 Forbidden.


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.


© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2021, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies