Scuolissima.com - Logo

Come creare avatar animati divertenti che parlano

A chi non piacerebbe possedere un avatar animato da poter essere inserito nel proprio profilo di un forum oppure all'interno di una firma o in un area del blog? Non si tratta solo di farsi belli con un avatar che si muove e che possiede anche l'audio e parla anche perché potrebbe essere utile per lasciare un messaggio vocale. Ho trovato un sito molto semplice dove non occorre nemmeno la registrazione per crearne uno.


Voki.com è il sito di cui vi stavo parlando. Per iniziare a creare il vostro avatar cliccate la prima voce del menu in alto che è Create


Dopo un breve caricamento iniziale ecco apparire un avatar casuale. Cliccate sul dado per impostare un avatar random oppure iniziate con le funzioni per personalizzare il vostro avatar partendo dall'alto. 

Grafica Avatar

Cliccate sull'omino per definire il vostro personaggio; la prima scelta riguarda il genere del vostro personaggio che può appartenere a un mondo fantastico (Babbo Natale, genio della lampada), può essere classico o un cartone animato. Selezionate il sesso e poi il viso che vi sembra più attinente al vostro uso. Cliccate su clooting per scegliere l'abbigliamento adatto, che può essere di tipo sportivo, semplice, elegante e perfino un costume. Andando su bling potete inserirgli un tipo di occhiali che può essere da sole o da vista. Sul lato destro dell'avatar è presente una lente di ingrandimento che se viene cliccata vi mostrerà altri due zoom per allontanare o avvicinare l'inquadratura del vostro personaggio o le freccette per spostarlo verso destra, sinistra, in alto o in basso. Sotto l'avatar è presente la tavolozza dei colori e delle misure (tweak) per renderlo ancora più personalizzato. Cliccando su backgrouds potete cambiare l'immagine di sfondo.

Inserire Audio

L'inserimento dell'audio dentro l'avatar è obbligatorio altrimenti non potrà essere salvato. Scegliete il modo con cui volete aggiungergli la voce, tramite chiamata ma deduco che sia a pagamento, tramite scritte con la tastiera, in questo caso inserite la lingua italiana e una voce maschile o femminile più chiara (consigliato), tramite microfono (se avete una bella voce) o tramite file audio presente nel computer. 

Come Salvare

Per salvare il vostro avatar appena creato cliccate su Publish, dategli un nome e infine cliccate su Save. Dopo aver fatto questo vi verrà consigliato di registrarvi per poter ritrovare i vostri avatar ma non è obbligatorio, prelevate il codice embed e incollatelo dove volete.

Questo è invece l'avatar che sono riuscito a creare:



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies