Come convertire HTML in XML per Blogger


Come inserire codici, banner (tipo quelli di Adsense), iframe, script dentro il modello di Blogger in xml.
Questa guida non sarà utile a tutti ma solo a coloro che utilizzano Blogger, perché il modello di Blogger è in XML e lo si può notare salvando il modello e notando l'estensione del file scaricato. Convertire HMTL in XML è utile per posizionare alcuni elementi (come banner pubblicitari Adense o iframe) in posizioni specifiche del blog come ad esempio sotto al post o subito dopo il titolo dell'articolo (queste sono tra le posizioni più redditizie e per questo tra le più usate).

Sul web ci sono tanti siti che permettono di trasformare il codice HTML in XML, sono l'uno la copia dell'altro e per questa ragione ne ho voluto integrare anche io in questo blog:


Inserisci codice:
 

Preleva codice


Il principio di funzionamento è abbastanza evidente, nel primo riquadro bianco va inserito il codice HTML e poi nel secondo riquadro bianco ci sarà il codice parsato. Man mano che inserite il codice nel primo riquadro, apparirà convertito nel secondo.
Questo codice XML lo dovete copiare e incollare dentro il modello del blog e ricordo che utilizzando i tag condizionali è possibile mostrarlo solo in certe sezioni o pagine specifiche.


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.