Dato che il lavoro nella vita reale non esiste conviene puntare sul mondo virtuale dove per fortuna vi sono porte più aperte per guadagnare online ma fare soldi su internet è tutt'altro che facile e lo dimostrano le continue domande che vengono aperte sui forum di supporto dopo essere caduti in una truffa. A meno che non siate delle persone che ha l'informatica nel sangue sarà veramente difficile per voi iniziare da zero senza il supporto di qualcuno anche perché all'inizio ci sarà più da perdere che da guadagnare anche economicamente ma questo è relativo perché se siete ancora dei ragazzi che ancora studiano e con tanta buona volontà potete sfruttare il vostro tempo a disposizione per studiare in privato o tramite qualche corso accelerato per creare un qualcosa, per esempio, un sito, un blog, un programma o perfino un gioco flash. Se siete persone già mature, magari con il solito lavoro precario oppure siete stati appena licenziati da poco e vi servono soldi subito in attesa di trovare un nuovo lavoro forse ho la soluzione per voi.
Resta il fatto che questi metodi non vi faranno diventare ricco, non potranno essere il vostro lavoro futuro ma solamente un modo per accomodare, per imparare qualcosa di nuovo.
Resta il fatto che questi metodi non vi faranno diventare ricco, non potranno essere il vostro lavoro futuro ma solamente un modo per accomodare, per imparare qualcosa di nuovo.
Quante volte avete comprato delle cose per poi lasciarle conservate in un cassetto a fare la muffa? Nei momenti del bisogno vendere le cose inutilizzate è la soluzione migliore per racimolare qualche soldo, soldi che potrebbero essere anche sostanziosi se si parla di un vecchio PC guasto che però presenta parti funzionanti come lo schermo o la batteria, oppure la tastiera di un telefonino o roba da collezione come per esempio le vecchie schede telefoniche. Certo col tempo alcune cose potrebbe accrescere di valore ma in caso di necessità provato ad inserire l'annuncio di ciò che volete mettere in vendita su siti come Ebay, Kijiji, Subito.it che sono tra i più famosi. Avete la possibilità di scegliere il metodo di pagamento (Paypal o Bonificio) e il metodi di vendita che può essere a seconda dei casi a prezzo fisso o all'asta.
Spesso succede che le proprie qualità vengano snobbate dai datori di lavoro, forse si è diversi dal loro modo di pensare e in alcuni casi non lo si è davvero. Non tutti nascono per diventare muratori (con tutto il rispeto per la categoria) ma per guadagnare soldi per campare si preferisce fare anche un lavoro che non ci piace, anche se in realtà si ha un'ampia conoscenza in altri ambienti lavorativi dove però a causa delle forti raccomandazioni e fortuna è difficile farne parte. Se pensate di appartenere a quelle persone sottovalutate e con tante idee in testa vi conviene scriverle le vostre idee perché potranno fruttarvi molti soldi. Lo sapevate che esistono lavori che si chiamano paid to write che tradotto letteralmente in italiano significa pagati per scrivere? Può sembrare banale ma la maggior parte delle testate giornalistiche online hanno una sezione che si chiama Lavora con noi dove però per lavorare vi sono requisiti che hanno un'inizio ma non una fine e certamente non sono alla portata di tutti ma nonostante questo esistono siti come O2O dove dopo essersi registrati è possibile scrivere ed essere pagati. Il guadagno per ogni articolo scritto medio è di 3 euro ma è possibile guadagnare di più ma anche di meno, il tutto dipende dalla lunghezza del testo, dalla originalità dei contenuti, dalla correttezza grammaticale; insomma è come ritornare sui banchi si scuola per scrivere un tema perfetto per prendere il voto più alto possibile, solo che anziché i professori a mettere il voto ci sarà lo staff del sito O2O che valuterà il vostro articolo in denaro. Una volta raggiunti i 25 euro sarà possibile riscuotere i soldi guadagnati tramite Paypal o Bonifico Bancario che arrivano entro 10 giorni dalla richiesta. Chissà quanto mi avrebbero dato per questo articolo...
Se non avete né oggetti da vendere e nemmeno esperienza da offrire anche perché vi manca il tempo potete provare uno di quei siti per guadagnare con i sondaggi online, di questo genere ne esistono veramente molti perché è troppo facile completare un sondaggio anche non dicendo la verità ma la maggioranza sono truffe ed è possibile intuirlo dalle cifre astronomiche che mostrano sin da subito. Il problema sta nel fatto che la maggior parte di loro non gli interessa tanto che completiate i sondaggi ma che gli lasciate la vostra email principale in modo da potervi mandare una quantità infinita di spam, ragione per cui non conviene assolutissimamente registrarsi in un sito di sondaggi qualunque. Tra i siti di sondaggi online più conosciuti spiccano American Consumer Opinion e Global Test Market perché probabilmente sono tra i pochi affidabili. Come per tutti gli altri metodi per fare soldi online i soldi non vi cadranno dal cielo perché le cifre per ogni sondaggio completato saranno piuttosto basse; si tratta di punti che poi potranno essere convertiti in soldi una volta raggiunta la soglia minima. Vi vengono assegnati dei punti perché siccome lavorano a livello mondiale non potrebbero scegliere come moneta unica l'euro che è valido solo per l'Europa e per questo motivo preferiscono utilizzare il loro metodo di valutazione a punteggio.