Scuolissima.com - Logo

Tema Sugli UFO - Siamo soli?

UFO è l'acronimo di Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object, ovvero oggetto volante non identificato e si riferisce a tutto ciò che viene visto o meglio intravisto volare nel cielo. Da quando è stato coniato questo termine nel 1952 dalla aeronautica militare degli Stati Uniti d'America è diventato di uso comune. L'UFO più che una visione scientifica è stato la moda degli anni passati, ogni qual volta si vedeva qualcosa di innaturale nel cielo lo si classificava UFO anche senza delle prove appunto perché l'UFO per definizione è qualsiasi cosa volante sconosciuta. Il fenomeno ha colpito in particolar modo gli americani perché possiedono l'Area 51, una zona riservatissima, e in molti pensano chi lì dentro sono stati nascosti tutti gli alieni che sono approdati sulla Terra. Questa supposizione non sta né in cielo né in Terra perché è difficile pensare che gli UFO siano silenziosi e che si possono solo vedere ma non sentire e difatti sono molte le gaffe che hanno fatto i giornalisti nel corso degli anni, facendo passare per super notizia sugli UFO anche un video ripreso da una telecamera di scarsa qualità che inquadra un finestrino dell'auto sporco e al buio, oppure una luce di qualche lampione stradale in ripreso velocemente. C'è gente che si diverta a segnalare questo fenomeno per farsi pubblicità ed essere al centro dell'attenzione e anche chi crede di averlo visto davvero, e sono molti gli avvistamenti che però non possono essere accertati. Alcune nazioni che si occupano della ufologia stanchi di aver speso soldi inutilmente per gli avvistamenti hanno detto stop alle ricerche e agli studi di questo tipo e che gli ufo non rappresentano una minaccia per la nazione.
Oltre all'Area 51 gli UFO si possono collegare su basi teoriche ai cerchi del grano, nonostante la pratica dei cerchi nel grano sia stata iniziata dall'uomo in modo, in Inghilterra, da Bower e Chorley si continua ugualmente a dare risalto alla loro apparizione nelle campagne inglesi ed a collegarli agli UFO senza un valido motivo.
Secondo me gli UFO sono come le leggende metropolitane che vengono raccontate per mettere paura e anche solamente per essere essere raccontate e tramandate nel tempo. Chi crede agli UFO è molto simile alle persone superstiziose, cioè entrambi credono ad un qualcosa basato sulle dicerie ma non su fatti concreti.
Mettiamo caso che gli UFO esistessero sarebbero sicuramente più intelligenti e più evoluti di noi, se riescono a spostarsi nello spazio o nell'intera Galassia è probabile che saprebbero controllare anche lo spostamento dei meteoriti, insomma potrebbero distruggerci in qualsiasi momento. Ma questo è solo fantasia, basata sulla visione di film fantascientifici che vengono trasmessi in televisione o al cinema come non dimenticare il celebre film E.T. Questi film che non hanno uno scopo culturale servono solamente a non far cadere il mito degli UFO perché altrimenti cadrebbe un settore che è stato per molto tempo commercializzato.
Secondo me se dopo tutto questo tempo non si è trovato nulla, un corpo, un resto di astronave, il motivo è evidente ed è che gli UFO non esistono ed è probabile che potrebbero essere delle specie di animali modificati in laboratorio o solo fantocci le poche prove trovare nel mondo per illudere le persone.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies