Scuolissima.com - Logo

Personalizzare la pagina di ricerca di Wordpress

Quando utilizzate la casella di ricerca interna del blog questa farà apparire tutti quei risultati contenente la parola chiave ricercata. Questo è possibile grazie a una serie di codici php inseriti nella sezione Search.php. Una personalizzazione di cui mi sono occupato in passato riguardava su come escludere una o più categorie dalla ricerca interna stavolta invece vi spiegherò come inserire una scritta che potrebbe fare comodo anche ad un qualsiasi visitatore stesso del vostro blog.


In questo modo prima degli articoli trovati (nel mio caso avevo cercato la parola ''casa'') vi apparirà una scritta tipo questa:

Hai cercato: ''casa'' | 39 Risultati trovati. 


Fate il backup del vostro tema nel caso sbagliate a posizionarlo. Poi andate su Aspetto > Search.php e dopo la chiusura di un codice php inserite quest'altro codice:
<?php if ($s!="") { ?>
   <p><strong>Hai cercato: ''<?php echo urldecode($s); ?>'' | <?php $total_results = $wp_query->found_posts; wp_reset_query(); echo $total_results; ?> Risultati trovati.</strong></p>
<?php } ?>
Le parole scritte in rosso sono le uniche che potete eliminare o sostituire con altri termini senza problemi. Ad esempio invece di ''Hai cercato'' potrete mettere ''Parola cercata'', ed invece di ''Risultati trovati'' a seconda di quale sia la tematica del vostro blog potete mettere ''Ricette trovate, Giochi trovati, Guide trovate'' ecc.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies