Come guardare film gratis senza scaricare


Se un vostro amico vi ha comunicato che l'uscita di questa sera al cinema è stata spostata per un altro giorno potete passare la deludente serata a vedere un po' di TV in streamig ma se come al solito quando l'accendete non c'è mai nulla di nuovo, forse è la volta buona di conoscere meglio il web che è pieno di 'siti legali' che permettono di guardare in streaming diversi film gratis, evitando la perdita di tempo che si impiega facendo il download. Non vedete l'ora di conoscerli? Ed allora iniziamo a recensire i migliori siti in questo campo.

1) Pop Corn TV è il primo sito che viene in mente soprattutto per la sua facilità di utilizzo. Nella sua sezione cinema sono presenti 6 tipologie di film: Azione, Commedia, Horror, Drammatico, Original, Trailers (anticipazione dei film). Dopo aver scelto la categoria di film interessata non dovrete aspettare che finisca l'introduzione pubblicitaria ma recatevi nella parte inferiore e troverete il listino di tutti i film presenti nel loro archivio. Essendo gratis non potete pretendere che siano presenti film recentissimi ma è pur sempre una valida alternativa alla TV. Di norma funzionano in qualsiasi sistema operativo senza blocchi, dato che l'unico programma che vi servirà è il Flash Player aggiornato.

2) Film Review è un sito molto simile a quello precedente perché possiede film poco conosciuti e molto probabilmente vecchi dato che gli ultimi film lì presenti mi ricordo di averli visti di sfuggita anche l'anno scorso e per di più i film sono tutti made in Usa. Per funzionare, però, occorre che vi registriate. Cliccate quindi su Guarda Gratis, dicitura presente a fianco a ogni locandina, e verrete trasferiti nella pagina dove è presente il video, cliccateci sopra ma questo non partirà, però vi reindirizzerà nella pagina nella quale dovrete iscrivervi. Adesso non mi metterò a spiegare come compilare il modulo di iscrizione perché è un classico ormai registrarsi. Dopo esservi registrati ed aver eseguito il login, ritornate nella pagina dove tutto ha avuto inizio, sedetevi su una bella poltrona e godetevi il film. Ah stavo per dimenticarmene, è probabile che all'esecuzione del video vi vengano richiesti l'installazione di Windows Media Player o Activex, accettate e installate ciò che vi viene richiesto in quanto sono mini-programmi che servono per qualsiasi altro video/film presente nel web.

3) Rai: anche se tutti la conosciamo per essere una delle poche trasmittenti che offre lo streaming in diretta non si deve trascurare che offre anche la possibilità di guardare film gratis senza scaricare nulla come quelli presenti nella sezione I film della settimana oppure su I più visti o I più recenti, basterà cliccare sull'anteprima del video per avviarlo. L'unica cosa che vi potrebbe essere richiesto se non l'avete già installato prima è Microsoft Silverlight. Se amate le fiction italiane potete anche guardare quelle presenti nella sezione programmi fiction, utilizzate li appositi numerini per spostarvi nelle pagine successive dato che i titoli sono messi in ordine alfabetico.

4) Archive.org: possiede parecchi film non coperti più dal diritto d'autore che però potrebbero non piacere a tutti perché si tratta di pellicole vecchie, molte delle quali in bianco e nero e anche mute tipiche di quegli anni. Per vedere un film dovete cliccare su una sezione fra quelli presenti come Feature Films o Collectie Filmcollectief che sono quelle che raccolgono più film e poi dovete selezionare anche la sottosezione (se presente) e infine cliccare sul titolo del film. I titoli dei film più scaricati del sito o della categoria li troverete nel menù laterale sulla destra.

5) YouTube: sul popolarissimo portale dei video vengono inseriti molto raramente alcuni film gratuiti visibili anche per i non registratati, una grande idea se non fosse che si tratta di vecchie pellicole viste e riviste.

Non mi resta che augurarvi una buona visione!


Argomenti più cercati

Seguici su

     



© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2022, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies