Scuolissima.com - Logo

Come cambiare la lingua della tastiera Windows

Oh no, la mia tastiera sembra impazzita, i tasti premuti non corrispondono a quelli apparsi sullo schermo. Vi siete mai trovati in questa situazione? Vi possono essere differenti motivi per cui i tasti della tastiera si siano invertiti, per esempio la caduta accidentali di liquidi su di essa, un trojan di quelli potenti o più semplicemente il cambio della lingua della tastiera. Può sembrare scontato ma unendo due o più tasti o scacciandoli ripetutamente si avviano le combinazioni delle scorciatoie da tastiera, ciò avviene facilmente a chi utilizza il computer per giocare in giochi che richiedono una veloce pressione dei tasti o semplicemente facendo uno sbagliato copia e incolla. Il cambio della lingua potrebbe essere utile se dovete andare all'estero e non potete portarvi il vostro portatile e sarete costretti ad usare un layout di tastiera diverso, in questo modo potrete iniziare a fare pratica.

La prima cosa che bisogna fare per cambiare la lingua della tastiera e cercare il simbolo IT che si riferisce alla lingua italiana che si trova accanto alla funzione dell'orologio.



Se invece non riuscite a trovare la barra della lingua perché non compare dovrete cliccare con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni, poi selezionare Barra degli strumenti ed infine spuntare la voce Barra della lingua. A questo punto il simbolo della lingua sarà visibile anche per voi.



Adesso dovete cliccare con il pulsante destro del mouse su IT e non appena vi apparirà il menù selezionate Impostazioni.



Le uniche lingue che troverete saranno quella italiana e quella inglese. Se volete modificare la lingua ed inserire quella inglese dovrete cliccare su Italiano (Italia) - Italiano e selezionare l'altra opzione che è Inglese (Stati Uniti) - Stati Uniti. Se non vi bastano queste due lingue perché la vostra necessità è inserirne altre come il tedesco o il francese dovrete prima cercarle ed aggiungerle. 


Cliccate su Aggiungi ed a questo punto si aprirà una nuova finestra e dovete cercare per ordine alfabetico la lingua da impostare; nel mio caso ho selezionato Francese e come potete notare ne esistevano differenti tipi di francese, selezionate quello che vi interessa spuntando anche la casella apposito ed a questo punto cliccate su Ok.


Adesso ritornate sulla finestra dei Servizi testo e lingue di input, ovvero quella raffigurata nell'immagine e selezionate la lingua appena aggiunta cliccando su di essa. Quando questa andrà a sostituire quella già presente cliccate prima su Applica e poi su Ok.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies