Scuolissima.com - Logo

Come cambiare il Numero di Post visualizzati su Wordpress

Di norma in ogni tema Wordpress il numero standard di post e quindi di articoli pubblicati sul proprio blog è di 10. Questo numero è facilmente modificabile entrando nel pannello amministrativo del proprio blog, Impostazioni > Lettura  e dove appare scritto le pagine del blog visualizzano al massimo... impostate il numero che ritenete più opportuno in base al vostro tema.


Il mio consiglio è quello di impostare un numero in modo tale che la lunghezza dei post presenti in Homepage, nelle Categorie, nei Tag o nei risultati di ricerca interni del blog non superi la sidebar presente nel vostro blog (ammesso che ne abbiate una), altrimenti non sarebbe molto professionale avere un elenco molto lungo.

Questa modifica però potrebbe non risultare utile a chi ha dei blog molto personalizzati e se volete impostare delle limitazioni solamente per le categorie e tag dovrete inserire del codice php, ma non preoccupatevi perché sarà un'operazione semplice ed indolore.

Recatevi su Aspetto > Editor > archive.php e prima di questo codice:
<?php if (have_posts()) : ?>
<?php while (have_posts()) : the_post(); ?>

Dovrete incollare quest'altro codice:
<?php query_posts($query_string.'&posts_per_page=10'); ?>

Il numero 10 evidenziato in rosso è l'unico elemento che potete modificare e varierà il numero dei post che appariranno nelle categorie e nei tag.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies