Cos'è l'Ecologia


La parola ecologia, conosciuta un tempo soltanto da una ristretta cerchia di specialisti, è ora sulla bocca di tutti, tanto da essere usata a sproposito o da diventare una moda.
L'ecologia è la scienza che studia le relazioni tra gli esseri viventi e l'ambiente fisico in cui vivono: per lo più si tende ad identificare inquinamento ed ecologia, mentre quello dell'inquinamento è solo l'aspetto più appariscente.
Ma alle tante, troppe parole spese in difesa della natura, non si è verificata, finora, una conseguente serie di fatti concreti. E' necessario rendersi conto che il problema della distruzione dell'ambiente naturale è un problema di tutti noi che, direttamente o indirettamente, ne subiamo o ne subiremo le catastrofiche conseguenze. Ed è un problema urgente, da affrontare e da risolvere subito, se non si vuole che il fenomeno della degradazione ecologica diventi irreversibile.
Gli scienziati sono stati molto chiari in proposito: se l'umanità vuole ancora avere un futuro, deve mettersi in condizioni di controllare severamente lo sviluppo tecnologico, pagando qualunque prezzo.


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.


© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2021, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies