Scuolissima.com - Logo

Come salvare il modello di Blogger

Prima di fare una qualsiasi modifica nel modello di Blogger, o ogni qual volta che bisogna aggiungere un nuovo codice HTML per migliorare la grafica del proprio blog occorre sempre salvare il modello di Blogger. Questo passaggio non è obbligatorio però vi farà risparmiare tantissimo tempo nel caso in cui qualche codice inserito andasse di "traverso" nel modello oppure risulti incompatibile, in modo da poter recuperare la grafica precedente in un battibaleno.

Andate nella Bacheca del vostro blog, poi andate su Modello che si trova sotto Layout. Sulla parte destra troverete un bottone grigio con scritto Backup/Ripristino, cliccatelo.


Vi sarà ricordato che prima di modificare il modello occorre sembra salvarsi una copia per i motivi che vi ho parlato precedentemente, tra cui la sbadataggine e possibili malfunzionamenti della connessione internet e di blogger stesso (a volte da i numeri). Cliccate su Scarica modello completo. Dopo un breve tempo sarà scaricato il file con estensione .xml .


Per ripristinare il modello dovrete cliccare su Scegli file, cercate il file che in precedenza è stato scaricato ed infine cliccare su Carica ed attendere che venga completata l'operazione di ripristino.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies