Come inviare SMS gratis su internet


Tutti i giorni la stessa storia, già dalla prima mattina, il vostro telefonino è pienissimo di sms di amici, fidanzata, conoscenti che vogliono ricevere una vostra risposta ma il vostro credito è agli sgoccioli. Ogni sms inviato senza alcun abbonamento o tariffa speciale costa in media dai 10 ai 15 centesimi e non è certamente una cifra che tutti possono permettersi, soprattutto se si tratta di messaggi di poca importanza, come un saluti o una battuta spiritosa. E allora quale miglior motivo per utilizzare alcuni di questi siti per poter mandare sms gratis direttamente dal PC? Avete capito bene, direttamente dal vostro computer potete inviare sms gratis al numero di telefono del destinatario senza spendere un soldo. Vi serviranno un PC, una connessione ad internet e 5 minuti di tempo da dedicare alla lettura di questi suggerimenti.

I siti inseriti in questo articolo sono tutti testati e funzionanti ma richiedono un account registrato sui siti stessi, se cercate soluzioni sbrigative allora leggete la mia guida su come inviare sms gratis senza registrazione.


FreeSMS consente di inviare messaggi di testo in modo gratuito a qualsiasi telefono cellulare in quasi qualunque parte del mondo. Se volete inviare sms gratuiti dal proprio computer per tenervi in contatto con i vostri amici in modo semplice e rapido utilizzate questo servizio. Occorre registrasi, cliccate su New user click here ed e compilate il modulo di contatto inserendo il vostro nome, il cognome, l'indirizzo email, la nazionalità ed il vostro numero di telefono, una password diversa da quella che usate solitamente, anche perché stranamente non appaiono gli asterischi, quindi è bene non usare password molto segrete. Per completare la registrazione vi viene chiesto se gli sms volete inviarli principalmente ad amici, per contatti aziendali o per uso di bot. Fatto questo vi sarà mandata una email con un link che dovrete cliccare per verificare l'account. Poi scegliete la nazionalità del destinatario del messaggio in modo da far comparire il prefisso +39 ed a seguire inserite il suo numero di telefono ed il testo del messaggio e cliccare sulla parte inferiore su Send SMS, nella pagina successiva dovrete inserire il codice composto da numeri e lettere per far capire a loro che non sei un robot, quindi cliccare nuovamente sul bottone inferiore con scritto Send SMS ed attendere l'invio del sms. Ha funzionato al primo colpo ed in breve tempo il messaggio è arrivato, me l'aspettavo sinceramente che fosse affidabile. Voto: 10.



SmsSuper è un alternativa al sito precedente, con il quale potete inviare sino a 4 sms al giorno gratuitamente. Il sito si presenta molto bene, conta più di 20.000 inscritti e con esso già sono stati mandati oltre 300.000 sms. E' un sito italiano e nonostante la burocrazia italiana e le pesanti tasse che vengono imposte riesce a mantenersi in vita, anche per questo ho deciso di pubblicizzarlo. Anche qui dovrete iscrivervi, andate nella pagina iniziale e cercate l'Area membri, subito sotto cliccate sul bottone Invia SMS. Attendete circa 10 secondi, giusto il tempo che carica completamente e poi cliccate sulla voce REGISTRATI ORA!. A questo punto dovrete inserire il Nome Utente che sarebbe il nickname non il vostro nome e cognome, il vostro numero di cellulare nella quale vi verrà inviata la password e con il quale dovrete eseguire il login. Inserite anche l'indirizzo email per attivare il servizio. Nella scelta della privacy spuntate la casella su SI, anche se non so esattamente a cosa si riferisce ma meglio restare cauti, inserire il codice captcha correttamente e cliccate su Invia. Adesso andate nella vostra posta elettronica e controllate la nuova email inviata dal sito smssuper, e cliccate sul link per attivare l'account personale. Al momento dell'attivazione vi arriverà anche un sms sul vostro numero di telefono inserito al momento della registrazione che conterrà la password. Adesso dovreste trovarvi nell'Area gestione sms, quindi date uno sguardo in alto e cliccate su Login ed inserite l'username e la password arrivatavi sul telefonino. Vi chiederanno successivamente altri dati, ma sinceramente io mi sono stufato a compilarli, ho inserito solamente un immagine profilo diversa e poi ho cliccato su salva. Il sito già mi riconosceva col mio nickname e quindi sono andato nel menù, più precisamente nella sezione per inviare gli sms dal nome Invia SMS 4 sms gratis! dove dovevo semplicemente inserire il numero di telefono del destinatario senza il +39 perché verrà aggiunto automaticamente e poi il testo del messaggio, quindi cliccare su Invia SMS e nella pagina successiva su Invia. Per essere completato l'invio del messaggio dovrete cliccare sulla pubblicità che appare nel riquadro. Se avete fatto questo dovrete solamente attendere, anche a me sembrava che si fosse bloccato ed invece funziona molto bene nonostante una prima parte legata alla registrazione un po' macchinosa, ma alla fine è il risultato quello che conta. Voto: 9.


Argomenti più cercati

Seguici su

     



© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2021, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies