Scuolissima.com - Logo

Come inserire una descrizione su Blogger

Non sono molte le personalizzazioni che la piattaforma di Blogger mette a disposizione per la gestione del blog e quindi tanto vale impararle bene. Una personalizzazione che viene utilizzata dalla maggior parte dei blog è la descrizione che appare appena sotto il logo di intestazione. Essa non è altro che una frase molto breve, anzi più che una frase è il motto del blog, che serve a farlo ricordare meglio.



Ad esempio se il vostro blog si chiama Tecnologia la frase potrebbe essere Il futuro a portata di mano. Lo so' è una frase stupida ma al momento mi è venuta questa in mente, ma difatti la descrizione non serve moltissimo da un punto di vista SEO per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, in particolar modo se state utilizzando il metatag description che è più utile anche se poi non risulta visibile da dentro il blog.


Per inserire una descrizione come illustrato nell'immagine, dovete andare su Layout > Aggiungi un Gadget > Intestazione pagina per visualizzare sia il titolo che la descrizione del blog. Inseritela e poi modificate il posizionamento del logo e quindi spuntate la casella su Fai seguire questa immagine da una descrizione in modo che appena sotto al logo apparirà la vostra descrizione.

Comunque secondo me non è molto utile inserire una descrizione visibile sotto il logo, penso anche che non sia non molto carino da un punto di vista estetico, ma ogni blog fa storia a sé, quindi a certuni potrebbe servire più di altri.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies