Malwarebytes Anti-Malware per tenere al sicuro il proprio PC


Tra i migliori antivirus in circolazione, almeno secondo me, c'è Malwarebytes perché è imbattibile nel trovare ed eliminare i malware, ed al contrario di quanto si pensa non si occupa solamente di questo ma anche di eliminare worms, trojans, rootkits, rogues, dialers, spyware che sono i principali responsabili dei problemi di un computer come il rallentamento delle aperture delle pagine, furto di dati, blocco del pc e dei programmi.


Accedete al sito principale, e cliccate su Scarica subito, si aprirà una nuova pagina in cui dovrete cliccare nuovamente sul bottone Scarica subito, si aprirà una terza pagina ma stavolta non dovrete cliccare nulla, dovrete solamente aspettare che il programma vada in fase di Download.


Una volta finito di scaricarlo, aprite il file .exe ed installatelo. Impostate come lingua l'italiano, chiudete le altre finestre aperte sul browser e continuate l'installazione cliccando su Avanti, poi Accettate i termini del contratto di licenza, scegliete il percorso in cui volete installare Malwarebytes e poi create un collegamento sul desktop per averlo sempre a portata di mano. All'ultimo passaggio lasciate le 3 caselle tutte selezionate così avrete attivata la prova gratuita di Malwarebytes Anti-Malware PRO. Alla prima installazione apparirà un messaggio che dice che il database non viene aggiornato da parecchio tempo e così la prima cosa che dovrete fare è aggiornarlo, d'altronde è un processo molto breve.



Completato l'aggiornamento, finalmente potrete eseguire la scansione del pc. Sono possibili tre tipi di scansione, quella veloce che finisce dopo poco tempo ma se trova virus sono quelli ben visibili. Quelli più nascosti invece si trovano con la Scansione completa che dura molto tempo, anche se la durata dipende dal numero di componenti installati sul pc. La Scansione flash invece è riservata solo per gli utenti che dispongono di una licenza ed analizza la memoria e gli elementi in esecuzione automatica. Eventuali file dannosi verranno spostati in quarantena, recatevi in quella sezione dopo ogni scansione ed eliminate o correggete gli elementi che pensate siano sospetti, ovviamente dopo aver controllato la loro provenienza.


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.


© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2021, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies