Se vi recate nella pagina iniziale di Google noterete la presenza di parole come +Tu oppure del bottone Accedi. Cliccate su uno di questi e poi selezionate bottoni del tipo Crea un account oppure Registrati, se volete essere più sbrigativi cliccate su plus.google.com per venir reindirizzati nella pagina di iscrizione.
Inserite quindi il vostro nome e cognome reale per identificarvi nella massa di utenti registrati, esso apparirà quando commenterete o condividerete facendo +1.
- Il nome utente che è quello della vostra nuova email con Gmail, non fa distinzione tra lettere in maiuscolo o minuscolo e può contenere oltre alle lettere anche numeri.
- Una password sicura non utilizzata in altri siti o registrazioni, poi ripetete nuovamente la password questo per evitare che avete digitato male la password.
- Inserite il giorno, il mese e l'anno di nascita ed in questo moto vi verranno mostrati ricerche più appropriate per persone della vostra età (scrivetela correttamente perché non potrà essere modificata successivamente).
- Il sesso serve più che altro a capire la tipologia di persona con cui si sta colloquiando nei messaggi.
- Il numero del telefono cellulare è importante per proteggere il proprio account dato che è uno strumento a cui si è strettamente legati e molto riservato, lo si può usare per recuperare la password o per la verifica di accessi anomali.
- L'indirizzo email attuale per avere una seconda email, una email alternativa per essere trovati anche da chi vi ha aggiunto con quell'email e per gestirvi le notifiche.
- Dimostrate che non siete un robot digitando le parole casuali correttamente.
- Indicate il Paese in cui vivete.
- Infine accettate i Termini di servizio e le Norme sulla privacy di Google.
- Poi cliccate su Passaggio successivo.
Dove dovrete completare la registrazione inserendo una foto e confermarla, dopodiché apparirà una schermata che vi dà il Benvenuto, e ciò significherà che la registrazione a Google Plus è perfettamente riuscita.
Se volete modificare questi dati di registrazione in seguito dovete andare nella pagina di impostazione account di Google Plus.