Come aumentare i Mi Piace su Facebook


Chi ha una propria attività (che sia una ditta, un azienda o un sito web) e vuole pubblicizzarla gratuitamente può farlo creandosi una pagina su Facebook seguendo la guida che avevo realizzato. Se la vostra pagina non ha avuto il successo che tanto vi aspettavate e quindi è rimasta a zero fan o peggio solamente con il vostro Mi Piace non rattristatevi e leggete tutti i consigli che sto per proporvi per aumentare il numero di Fan.

Consigliare la Pagina

La prima cosa che bisogna fare è togliere quello zero o quel numero uno fisso dal numero dei fans, che sta a significare il vostro unico Mi Piace. Come fare? Ecco, vi spiego come ho fatto io dato che la mia pagina è nata così per caso, a dire la verità all'inizio neanche volevo crearla ed invece si sta rivelando un arma vincente per il mio blog.


La prima cosa che dovrete fare dopo aver messo il vostro Mi Piace e andare dagli amici stretti o comunque quelli con cui si ha più confidenza su Facebook ed "obbligarli" a mettere Mi Piace subito. Mi raccomando mettetegli fretta perché con la scusa che lo faranno più tardi se ne dimenticheranno. Arrivate almeno a 15 Mi Piace, già la pagina è più credibile o quanto meno si capisce che c'è una persona che sta portando avanti un progetto, gli amici più stretti non baderanno a cosa ci sia condiviso quindi inserite solamente una immagine come profilo (ad esempio io ho messo una S che sta per Scuolissima) e poi una come copertina (io ho messa attualmente una sui Simpson), agli amici non importa realmente cosa ci sia nella tua pagina, anzi la reputeranno come una cosa inutile e prima di senso ma saranno proprio loro il primo passo per crescere di numero.



Invitare gli Amici

Per raggiungere 50 fans, cioè triplicare il numero di fans della propria pagina occorrerà nuovamente l'aiuto dei propri amici ma questa volta non si devono disturbare gli amici con la quale si parla di solito perché già quello che potevano fare l'hanno già fatto bensì chiedere una mano a tutti i restanti amici aggiunti nel proprio profilo. Assicuratevi prima di aver condiviso qualcosa all'interno della pagina, prima di tutto una descrizione, poi qualche immagine che ne chiarisce il significato o il tema della pagina e perché no qualche link. Per fare questo bisogna invitare gli amici di Facebook, questa funzione è presente solitamente in uno spazietto della pagina in cui appaiono in ordine casuale il nome degli amici con foto del profilo con accanto il bottone Invita.
Quasi sicuramente solo il 20% delle persone a cui avrete mandato l'invito vi avrà aggiunto anche sulla pagina Facebook, ma non stupitevi di questo, è un dato di fatto.



Condividere la Pagina

Dopo che avete consigliato la vostra pagina di Facebook e dopo che avrete tentato di conquistare i Mi Piace dei vostri amici quello che potete fare adesso è condividerla sul vostro profilo. Questa operazione probabilmente non cambierà nulla in termini di Mi Piace, rimarranno invariati ma l'indomani per strada chi ti conosce ed ha visto quel link qualcuno mormorerà della tua pagina, del perché hai deciso di crearla, sembra una cosa banale ma è proprio con la critica che si riesce ad ottenere il successo.

Aggiungere la professione

Altra cosa importante per rendere visibile la vostra pagina è quella di inserirla come professione sul proprio profilo di Facebook. E' semplice recatevi sul vostro profilo e alla voce "Aggiungi dove lavori" cercate di far comparire il link che porta direttamente sulla vostra pagina. Ovviamente se questa non è una vostra professione bensì un hobby dovrete scegliere la categoria che ritenete più opportuna.

Unire due pagine Facebook

Se siete in possesso di due pagine Facebook dal nome simile potete fare la richiesta per unirle. Se avete tutti i requisiti per farla vi verranno unite immediatamente. Di solito questa fusione viene fatta anche con amministratori di altre pagine, mettendosi d'accordo... bisogna stare attenti perché molti di questi sono dei ladri di pagine. Per maggiori informazioni leggete la guida su come unire due pagine di Facebook.

Cosa scrivere sulla propria pagina

Avete creato una pagina su Facebook ma oltre alla descrizione iniziale ed i dati di residenza non sapete più cosa fare per renderla attiva? Bhé mi stupisco di voi, recatevi nelle pagine che vi fanno concorrenza e date un occhiata al loro lavorato, sicuramente tenderanno a usare immagini divertenti comunque legate alla stessa tematica della pagina. Ad esempio io condivido poca roba ma quello che condivido solitamente sono vignette divertenti (ovviamente realizzati da altre pagine) che centrano con l'argomento scuola o moda del momento.


Commentare sulle pagine degli altri

Sulle pagine che vi fanno concorrenza commentate nei loro status di Facebook utilizzando anziché il vostro nome reale, quello della vostra pagina andando su Modifica pagina e poi cliccando su Usa Facebook come...
Lo sbaglio che fanno molti è quello di linkare la propria pagina nei commenti delle altre pagine, questo è sbagliatissimo, non solo perché è scorretto nei confronti degli altri e anche perché è vietato dal regolamento di Facebook usare le pagine per danneggiare quelle degli altri ma perché essi diventano automaticamente SPAM e vengono nascosti automaticamente da Facebook stesso divenendo inutile il vostro tentativo di pubblicizzazione. Insomma commentate senza linkare.

Scambi di link

Un arma che tutt'ora continua a funzionare per incrementare i fans è quella di mettersi d'accordo con altre pagine per scambiarsi le condivisioni delle pagine. Tale operazione si effettua scrivendo in privato a pagine amiche chiedendo di eseguire uno scambio di condivisione, cioè voi condividete in Home Page la loro pagina e loro faranno altrettanto. Se tale operazione diventa una cosa ripetitiva non funziona, alla lunga i fans si stancheranno. E comunque le pagine con molte fans non si mettono ad eseguire scambi di link ma preferiscono pubblicizzarsi promuovendo a pagamento la propria pagina su Facebook.

Consigli Utili

I metodi per crescere gratuitamente e con poco impegno la pagina attraverso gli amici li appena detti tutti, però ovviamente l'obiettivo è quello di agglomerare persone che non si conoscono e per fare questo dovrete inserire link che potrebbero interessare ai vostri fans e quindi non mettete la prima cosa che vi capita o che sembra a voi simpatica ma solo cose che potrebbero piacere a tutti o che comunque spiegano la funzione della pagina, ad esempio se avete come attività un negozio potreste inserire le offerte del momento, se avrete un sito potreste inserire alcuni argomenti interessanti, mi raccomando non utilizzate la condivisione automatica degli articoli perché è un arma a doppio taglio, ma solo quelli che veramente interessano ad un numero di persone e ad un target più ampio. Se avete un sito ovviamente inserite il plugin per incorporare il Box delle persone che hanno messo Mi Piace in una posizione ben visibile, aiuterà di certo ad incrementare il numero di fans. A me quest'ultimo metodo sta portando parecchie soddisfazioni.


4 commenti :

  1. Salve posso fare aumentare i mi piace delle vostre pagine facebook.
    Prezzi a partire da 10 euro per 1,000 fans . Fans da tutto il mondo.
    Aumento anche i mi piace alle foto e posso inserire commenti. Ho i
    prezzi più bassi del mercato ed esperienza in questo ambito avendo già gestito molte campagne. Contatto primi.servizi.web@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io personalmente sono sfavorevole nello spendere soldi, soprattutto in queste cose, dato che esistono siti che hanno la stessa funzione ma sono gratuiti in quanto si basano sui crediti. Però se volete pagare ugualmente per avere fans, magari perché non avete tempo da perdere ed avete anche un certo capitale da investire, cercate quanto meno i fans di nazionalità italiana e non da tutto il mondo che al 99% non capiscono nemmeno i vostri link e sono i primi a togliere il Mi Piace.

      Elimina
  2. Ciao,

    A proposito di consigli gratuiti, io ho trovato molto utili quelli nella guida gratuita di Wishpond su come ottenere più like.

    L'ho scaricata direttamente da qui: http://blog.wishpond.it/post/56312442608/wishpond-presenta-la-guida-per-avere-piu-like-su

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so' se sia davvero funzionante ma è gratis solo per 14 giorni però sul sito c'è scritto che 30.000 azienda già lo usano ma anche questo è da valutare.

      Elimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.