Siti da cui incorporare giochi flash con codice embed


Chi vuole realizzare un sito in generale sa benissimo che dovrà metterci tanto impegno nel scrivere tanto e con molta frequenza. Questa regola può andare benissimo per un sito di informazione, argomentativo, di video ma non per i giochi flash che necessitano anche diversi mesi per realizzarne uno di scarsa qualità grafica. Per giochi flash si intendono quei giochini in stile nintendo tipo Super Mario, Pacman, Street Fighter che spopolavano oltre 20 anni fa e che continuano tutt'ora ad essere ricercati. Ovviamente col tempo la tecnologia si è evoluta ed anche gli stessi sviluppatori di giochi (developers) ci sono dati dentro realizzando giochi che hanno ben poco da invidiare a quelli della Play Station o Xbox 360.


Creare giochi non è una cattiva scelta, anzi, può essere una cosa mossa vincente anche da un aspetto economico ma realizzare un sito interamente con giochi realizzati da noi stessi diventerebbe una cosa impensabile e costa; basti pensare che siti famosi come flashgames.it possiede oltre il 90% dei giochi presi da altri siti, scaricandoli e uppandoli sul proprio server o incorporandoli col codice embed.

Il sito di flashgames.it dà la possibilità di incorporare i giochi ma non nella maniera che tutti vorrebbero, ovvero vi dà la possibilità di copiare il codice HTML però non si tratta del gioco vero e proprio; è questo non è altro che un link che dal vostro sito porta al loro sito e che a voi non porterà alcun vantaggio ne economicamente ne in ottica SEO. Vi dà anche la possibilità di inserire la salagiochi virtuale ma non è il massimo della professionalità.

Insomma siti che vi offrono la possibilità tramite un codice di poter incorporare un gioco flash ce ne sono veramente pochi e la maggior parte sono mal fatti e tendono a non funzionare dopo un paio di mesi. Nel mio piccolo ho deciso di rimediare a questo inconveniente per tutti coloro che hanno piattaforme gratuite tipo Blogger dove non è possibile uppare file o per coloro che hanno spazi web molto limitati come Altervista… Ho difatti cercato siti di Giochi Flash che hanno inserito in una sezione apposita giochi con il codice Embed, anche il più negato in fatto di web, può prelevare il codice e incollarlo all'interno di un post e pubblicarlo sul proprio blog o sito.

1) 2PG = codice dei giochi presente dentro ogni gioco.

2) Flashgames312 = aprite un gioco, cliccate su 'Incorpora' e prelevate il codice del gioco.

3) Miniclip = andate in basso nella sezione Publisher o Webmaster, i giochi sono quasi tutti in qualità 3D ma la gran parte di essi sono di piccole dimensioni, ed inoltre per certi computer sono anche pesanti da caricare.

4) Fog = è la sezione del sito FreeOnlineGames dove potete prelevare il codice Embed o addirittura scaricare il filw .swf del gioco per poterci giocare offline.

5) HTML5 Games = è possibile prelevare il codice embed dei giochi html5 che tra l'altro funzionano anche da smartphone e tablet.

Modalità d’uso

Il codice del gioco che vi viene offerto non potete e non dovrete modificarlo o alterarlo in alcun modo perché andrete contro il regolamento dei siti e degli stessi sviluppatori dei giochi, se copiate il codice così per come non avrete problemi di alcun tipo. L’unica cosa che potrete modificare nel codice del gioco sono le dimensioni di larghezza e altezza. Inoltre è severamente vietato copiare le descrizioni presenti nei siti stessi perché è violazione di copyright tranne nei casi dove sono compresi.


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".