Come togliere la pubblicità su Facebook



Stare su Facebook per gli internauti è diventata un abitudine dato che parlare con gli amici anche quelli poco frequentati e sempre piacevole così come curiosare e passarsi il tempo con i giochi.
Il social network Facebook è un colosso del web, non per niente è tra i siti più visitati al mondo e per mantenersi in vita economicamente, dato che i suoi costi non sono certamente bassi dovuti a server e database giganteschi ha bisogno di esporre dei banner pubblicitari che solitamente appaiono nelle sidebar, ovvero nei menu laterali.

Di cosa si tratta

Per rimuovere tutta la pubblicità di Facebook bisogna utilizzare lo stesso metodo con cui ho spiegato come togliere la pubblicità da internet. E' un metodo drastico se usato male ed adesso vi spiegherò semplicemente come rimuovere la pubblicità dal solo sito di Facebook in modo che gli altri funzioneranno per bene. In fondo a voi interessa solo velocizzare Facebook o sbaglio?

Come fare con Google Chrome

Come sempre consiglio a tutti i miei lettori, usate come browser per collegarvi ad internet Google Chrome, perché è veloce ed è di Google stesso e quindi sa benissimo dove ci sono falle e sa come migliorarlo in pochissimo tempo, nessuno può battere Google dato che gioca in casa.
Dopo aver scaricato l'ultima versione recatevi sul icona che sembra un codice a barre, presente appena sotto la X rossa per chiudere la finestra di Google Chrome. Poi andate su impostazioni, continuate su estensioni, poi su prova altre estensioni. Nella casella di ricerca dovrete scrivere Facebook Ads Remover, aggiungetelo ed installatelo correttamente. Se non siete capaci di cercarlo manualmente potrete trovarlo cliccando qui.

Come fare con Mozilla Firefox

Con Chrome è tutto più semplice, con Mozilla occorre prima installare l'applicazione della scimmietta che si chiama Greasemonkey, per mezzo della quale poi potrete installare l'estensione Facebook Ads Remover tramite un link diverso da quello usato per Chrome.


2 comments :

  1. ho provato il facebook ads remover di greasemonkey ma non vedo alcuna differenza. la pubblicità c'è ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. serve per togliere i banner pubblicitari da Facebook (che appaiono ormai raramente), quindi le pagine consigliate e quelle sponsorizzate rimangono perché non sono sono banner ma soltanto testo con link.

      Elimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.


© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2021, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies