Convertitore di valuta online


In precedenza avevamo parlato del piccolo euroconvertitore per passare dalla lira all'euro e viceversa ma andava bene solamente per quei due tipi di moneta, di cui una non c'è più. Stavolta invece vogliamo presentarvi altri convertitori di valuta, migliori dal punto di vista della semplicità e anche più completi perché oltre all'euro e la lira sono presenti anche le altre monete estere (anche quelle che ormai non ci sono più) come lo scellino, il franco, il marco, il dracma, la sterlina, il fiorino, l'escudo e il peseta. Su internet se ne trovano tanti alcuni sotto forma di widget da incorporare su siti e blog ma attenzione però, i valori dell'euro rispetto le altre monete non sono mai fissi e quindi cambiano di valore di giorno in giorno per cui non date per certo i valori "indicativi" che mostrano ma utilizzate siti online di fiducia.

1) Il Sole 24 ore: è un giornale di economia, quotazioni in borsa e finanza e dispone di un ottimo convertitore sul fianco destro della pagina sempre con i valori aggiornati. Dovete solamente selezionare la valuta iniziale e quella finale e poi inserire l'importo per ottenerne il risultato automaticamente convertito nella rispettiva valuta selezionata.

 2) Finance.Yahoo: molto simile al precedente e molto preciso è anche il convertitore di Yahoo, funziona praticamente allo stesso modo.

Su Windows 7 è possibile utilizzare il gadget apposito che si aggiorna automaticamente accedendo a internet.


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.