Scuolissima.com - Logo

Siti per acquistare libri online


Leggere un libro per alcuni può essere noioso ma per chi ama la letteratura è la cosa più bella ma soprattutto rilassante del mondo. I libri non solo rilassano la mente, ma ci istruiscono e ci fanno imparare nuovi vocaboli che magari possono risultare obsoleti in una discussione tra amici ma che possono tornare utili in un colloquio di lavoro o per scrivere il proprio curriculum per dimostrare di essere tipi preparati anche a colloquiare, e poi secondo gli esperti leggere fa bene alla salute, ovviamente senza strafare, è consigliabile acquistarne ogni tanto qualcuno che non siano le solite riviste settimanali.
Da alcuni anni le librerie sono sempre più vuote, questo non significa che la gente non legge più come una volta ma che il metodo di acquistare è cambiato, una volta ci si recava a piedi o con un mezzo di trasporto a comprarsi un libro per la scuola o per uso personale, adesso dato il carovita si cerca di risparmiare e per questo motivo sul web ci sono tanti siti che vendono tramite internet. Fare acquisti online è di certo più facile ed economico di andare di persona in un negozio, stesso discorso cosa vale per il mercato dei libri che si possono acquistare online. Sicuramente è comodo anche scaricare gli Ebook, libri elettronici scaricabili o utilizzabili online ma non sempre sono facilmente reperibili.


Se siete intenzionati a comprare un libro di qualsiasi genere ma non avete tempo ma soprattutto voglia di passare in una libreria, vi propongo i migliori siti per acquistare in tutta sicurezza e spendendo meno. Selezionate voi quello con il prezzo più vantaggioso !!!

1) Amazon: è sicuramente quello con la scelta più vasta ma soprattutto con i prezzi migliori (alcuni addirittura del 50%)! Comodo negli acquisti, affidabilissimo e veloce nelle spedizioni. Io ho già acquistato diversi libri, tutti arrivati al massimo in una settimana.

2) MacroLibrarsi.it: è un sito che offre a prezzi vantaggiosi diverse categorie di libri, questi non solo hanno un prezzo inferiore rispetto la concorrenza ma vengono consegnati con massima puntualità. Diversi miei amici mi hanno confermato con soddisfazione di aver ricevuto i loro acquisti in tempi brevi.

3) LaFeltrinelli: c'è poco da presentare, lo conoscono anche i bambini di scuola elementare dato che con molta probabilità i loro libri sono marchiati da La Feltrinelli. Se volete acquistare un libro non potete non passare anche di qui dato che spesso inseriscono sconti e promozioni nella prima pagina del sito.

4) Webster: dispone di un vasto archivio di libri in tutte le salse, anche scolastici.

5) Libraccioè un sito online che fa pagare libri ad un costo molto basso... funziona non preoccupatevi, molti lo usano per acquistare libri delle medie e superiori per risparmiare un bel po'.

6) Ibs.it: ha un catalogo aggiornatissimo e vende sia libri in italiano che inglesi. Facile navigazione, trame, opinioni dei lettori e la possibilità di unire gli ordini (praticamente se dopo aver concluso l'ordine vi accorgete di aver dimenticato un libro potete fare un nuovo ordine. Passato qualche minuto potete unirli per evitare di pagare altre spese di spedizione) o annullare o cancellare singoli articoli se vi rendete conto che non vi servano più. Naturalmente numerosi sconti e offerte. Servizio clienti veloce e cordiale.

7) InMondadori: Come ibs ma non ha la funzione di unire gli ordini o cancellare singoli articoli. Per annullare un'ordine potete farlo subito ma passato un tot di tempo dovete contattare il servizio clienti.

8) Libreria Rizzoli: potete acquistare senza problemi ma ha un catalogo non super fornitissimo (mancano alcuni libri).



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies