Sfondi per Blog Blogger Gratis


dove trovare sfondi gratis per blog
Quando si crea un blog, la grafica, almeno nella fase iniziale viene messa di lato per sfruttare il tempo che si ha a disposizione per la creazione di nuovi post, per rendere il blog più aggiornato possibile. Se per caso avete letto il mio articolo su come diventare un blogger di successo sicuramente avrete capito che non ci vuole mica molto, basta semplicemente saper scrivere con furbizia e con un po’ di criterio ma questo non significa che la grafica va trascurata, tutt'altro, non appena si ha un po' di tempo si deve cercare sempre di migliorarla iniziando proprio dallo sfondo. Su internet è facile trovare sfondi adattabili per tutte le piattaforme anche quella di Blogger, anche se per questione di velocità conviene utilizzare sfondi predefiniti a tinta unica. I migliori sfondi per blog sono sicuramente quelli che uniscono la qualità alle prestazioni, molto usati sono anche i pattern ovvero piccole immaginette ripetitive usate al solo scopo di mettere qualcosa di diverso dalla classica immagine a tinta unica, servono per creare sfondi semplici a tema con il proprio blog e si caricano molto velocemente.

I formati glitter nonostante siano pesanti, soprattutto se usati come sfondo vengono ugualmente scelti da molti autori di blog, chissà cosa ci trovano di bello in immagini in movimento, di solito vengono usati sfondi dove è raffigurato il cielo o lo spazio ma sinceramente poi danno fastidio anche alla lettura dei testi del blog, quindi tenderei a sconsigliarveli.

Secondo me bisogna fare in modo che lo sfondo non oscura gli articoli creati, quindi per sfondo perfetto si intende quello sfondo che non ostacola in alcun modo la permanenza, in primis di voi stessi ma anche degli utenti perché, magari, gli crea problemi come il bruciore agli occhi se questi è troppo accecante (ad esempio il bianco sul nero è da evitare).

Eccovi alcuni siti per trovare sfondi gratis:

1) Google Immagini: il miglior posto per cercare sfondi è proprio Google, dovete ingrandire le immagini nelle sue dimensioni reali e salvarle sul computer, dovete però controllare se queste siano utilizzabili su altri siti o solo per uso personale.

2) Mondo Glitter: possiede sfondi di tipo glitter pieni di luccichii e molto movimentati, nella prima pagina ce ne sono solo alcuni, per sfogliare gli altri dovete usare la numerazione delle pagine presente sotto tutte le immagini.

3) Superedo: è un sito di sfondi molto fornito e possiede anche sfondi per blog. Usarlo è molto semplice, dovete scorrere le pagine fino a quando non trovate quello che più vi piace, cliccare su di esso per aprirlo in una nuova pagina del browser ed infine salvarlo sul pc col pulsante destro del mouse e poi Salva con nome.

4) Graphicmania: possiede molte immagini di piccole dimensioni che si ripetono al fine di riempire lo sfondo del vostro blog, molte dei quali possono andare benissimo per blog femminili.

5) ProvaTemplater: ha meno sfondi di altri siti ma sono molto originali e ben fatti. Per poterli scaricare dovete cliccare su Download oppure potete salvarli normalmente usando il click destro del mouse ma prima dovete ingrandirli.

LEGGI ANCHE: Templates Gratuiti per Blogger


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".