Scuolissima.com - Logo

Akinator Il Genio del web per PC Gratis in italiano

Tra le tanti applicazioni, il più delle volte inutili e noiose presente su internet, quella del Genio Akinator è senz'altro parecchio innovativa e divertente.
Il gioco nato inizialmente per Apple, è scaricabile al costo di 1,50€ nell'App Store e in Google Pay, a dire il vero su Softonic c'è anche un metodo per scaricarlo gratis; dato l'enorme successo, attualmente è disponibile e utilizzabile anche sul proprio pc, secondo le statistiche del sito raggiunge oltre un milione di visitatori al giorno, ovviamente tenderanno a calare col tempo per via di nuove applicazioni anche simili a questa, del resto la concorrenza c'è su tutto.

Cos'è 
Akinator è un genio con la capacità di indovinare il personaggio che avete pensato, vi ricordate il gioco "Indovina chi" ?. Bene, il procedimento è quasi lo stesso, solo che le domande anziché farle una persona ve le farà il PC. Al 99% sarà in grado di rispondervi in modo corretto, la cosa più importante però è che quando lui vi farà delle domande dovete essere certi delle risposte perché potrebbero indurlo all'errore. La sua probabilità di errore rimane bassa (solo 1%), questo perché è in grado di capire anche se avete risposto male a qualche domanda difatti lui stesso riformula alcune domande in modo differente come una sorta di verifica per accettarsi che la vostra risposta era esatta.

Come funziona
Recatevi sul sito Akinator.com. <--- (Cliccate qui per giocare)
Evitate di cliccare sulle pubblicità attorno, che non centrano niente col gioco e fate solo ed esclusivamente quello che vi chiede.
Vi troverete il genio che vi suggerisce di cliccare su Gioca.
Inserite un username, che a loro serve solo a fini statistici.
Inserite anche la vostra età, questo dato serve a loro per la protezione bambini e infine specificate se siete di sesso maschile o femminile.

1° test
Anche io ho provato questa applicazione, sinceramente un po' per caso dato che era presente sul blog di un mio amico, il personaggio che avevo pensato era Pato, un calciatore brasiliano. Akinator però non si è rivelato subito affidabile, difatti ha risposto dicendo Marek Hamsik, poi quando gli ho risposto che non era il personaggio che avevo in mente, ha iniziato a farmi domande specifiche ad esempio il tipo di nazionalità, l'età media ecc. ed ha indovinato.

2° Test
Ho provato anche a cliccare sempre No, e lui dopo diversi tentativi mi ha detto: Hai provato a cliccare no per vedere che cosa succede?
Bhé che dire, ha indovinato pure questo.

3° Test
Nel terzo test, ho pensato al personaggio più scontato per Akinator il Genio, ovvero ho pensato a lui stesso ed è stato bravo ad autoindovinarsi.

Esprimete un vostro parere
Come vi è sembrata questa applicazione?
E' riuscito come da statistiche a indovinare il vostro personaggio?
Che personaggio avete scelto? E in quante domande è riuscito a indovinare?



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies