Come scaricare video da YouTube


migliori metodi veloci per scaricare sul pc video di youtubeYoutube è una vera e propria miniera d'oro di video a tal punto che molti lo utilizzano per ascoltare musica, per mettersi alla ricerca di video divertenti per passarsi il tempo o istruttivi per intrattenere i bambini ma anche per guide online dove testo ed immagini possono non bastare. In questo articolo andrò a spiegare in modo semplicissimo ed a portata di chiunque tutti i metodi per riuscire a scaricare i video in tutti i diversi formati compatibili con i vostri programmi di riproduzione video. Sarebbe davvero una pacchia ritrovare sul PC tantissimi video da poter guardare uno per uno in piena tranquillità e soprattutto offline per risparmiare i mega della connessione internet oppure per passare il tempo quando il collegamento fa cilecca.

Scaricare video da Youtube tramite siti

1) Save Media: al contrario di quanto si possa pensare attraverso questo sito scaricare video da YouTube è un qualcosa di veramente immediato, nessun software e nessuna pubblicità nel mezzo. Dovete copiare ed incollare l'URL del video in sostituzione della scritta Enter a video URL e cliccare sul pulsante Download by URL. Se questo è il vostro primo utilizzo vi apparirà la schermata di Java e cliccare su Esegui per dare il consenso a questo servizio online di continuare ed infine cliccare su uno dei seguenti formati disponibili: Medium Quality - 176x144 3GP, High Quality - 320x240 3GP, Low Quality - 400x226 FLV, Low Quality - 640x360 WEBM, Medium Quality - 480x360 MP4 ed attendere il download del video.

2) KeepVid: se il sito precedente vi sembrava semplice allora questo lo sarà ancora di più ma nonostante sia semplice rimane uno tra i più longevi.  Per scaricare un video da Youtube dovete incollare l'indirizzo (URL) del video sulla casella di ricerca interna e cliccare su DOWNLOAD a destra di essa. Anche qui dovete cliccare su Esegui quando apparirà la finestra del Java ed attendere che appaiono i formati FLV, MP4, WebM da cui scaricare il video. Durante l'utilizzo di questo sito dovete fare solo attenzione a non confondere i pulsanti del sito coi banner pubblicitari che contengono scritte come StreamingDownload, Scarica.

3) OVGet: è il terzo servizio online per scaricare video da Youtube in pochissimo tempo, anche se detto così sembra un po' riduttivo in quanto può scaricare video presenti su Dailymotion, Vimeo, PutLocker, Metacafe, SockShare, GorillaVid, AllMyVideos, NowVideo, Veoh, DaClips, NovaMov, FileBox, DivxStage, UploadC, FileNuke, videoweed, VK , Facebook e molti altri siti. Inserite il link del video preso da Youtube e cliccate sul pulsante arancione Download e poi su Esegui appena subentra pure qui la finestra Java per ottenere il consenso anche su siti sconosciuti. Successivamente appariranno dei bottoni in formati e di qualità differenti (Low, Medium, High), selezionate quello che vi soddisfa maggiormente ed attendete il download.


Scaricare video da Youtube tramite programmi

4) ATube Catcher: questo è il programma migliore per scaricare facilmente i video e potete scaricarlo dal sito ufficiale cliccando sul bottone in alto. A download completato andate nella cartella dove si è salvato il file aTubeCatcher.exe ed avviatelo per l'istallazione, impiegherà pochi minuti a meno che andrete ad installare programmi superflui come Ask, proseguite l'istallazione senza farvi distrarre. Al termine dell'installazione di Atube Catcher dovrete fare quello che fate abitualmente per vedere il vostro video su YouTube, ovvero accedere su Youtube e nella barra di ricerca inserire il titolo del video e poi appena vi trovate nella pagina dove è presente il video ricopiate l'URL correttamente e incollatelo nel programma dove è specificata la fonte URL (solitamente l'url si auto-inserisce automaticamente e non c'è neanche bisogno di incollarlo nuovamente); nella voce Salva come: scegliete Desktop così sarà a portata di mano. Come formato va bene Mp4 Video 1200 kbts o Avi, ovviamente migliore è la risoluzione e maggiore sarà il tempo di attesa.

5) Free YouTube Download: altro programma utilizzatissimo per scaricare i video di YouTube gratis sul computer è proprio questo, è semplice ma allo stesso funzionale. Può convertire i video nei formati AVI, MP4, WMV ed inoltre è possibile scaricare più di un video per molta grazie alla modalità batch.

6) 4K Download: alternativa ai due software precedenti. Per funzionare dovete cliccare sul pulsante Incolla URL e andare a mettere quello del video in questione, poi dovete selezionare il formato e cliccare su Download. Questo programma può funzionare per scaricare video anche da siti esterni come Facebook, Vimeo e Dailymotion.


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".