Come scaricare musica da YouTube


Vi è mai capitato di sentire una canzone alla TV, tra uno spot pubblicitario e l'altro e poi di andarla a cercare su YouTube? La piattaforma web che consente la visualizzazione di video e condivisioni in tutti i social netowork non dispone di alcun pulsante per scaricare i video presenti, però è possibile sfruttare siti esterni che posseggono tale funzione. In questo modo non si andranno a salvare i video ma solamente l'audio di essi, in poche parole se è presente la vostra canzone preferita, oppure se vengono pubblicate canzoni recenti potreste scaricarle da Youtube in meno di 5 minuti, per poi poterle riascoltare sul PC tutte le volte che vorrete.

Tutto questo è possibile farlo dal più grande portale di video in rete: YouTube. Entrate sul sito ufficiale anche senza essere registratie andate a cercare la canzone attraverso la casella di ricerca di colore bianco posizionata in alto ed al centro della pagina iniziale di YouTube. Cliccateci sopra ed inserite il titolo della vostra canzone possibilmente seguito dal cognome dell'autore della canzone, e avviate la ricerca.


Una volta trovata la musica desiderata, apritela e cliccate sul bottone Play per avviarla. Ascoltatela un po' per vedere se è realmente la canzone giusta o un fake, può capitare che siano incomplete, a volte gli utenti fanno 'scherzetti' inserendo voci strane nell'audio oppure li pubblicano per uso personale e quindi vi possono essere dei loro commenti vocali che sporcano la musica.


Quando siete sicuri di aver trovato la musica che fa per voi copiate il link che si trova in alto perché vi servirà per ognuno dei seguenti siti/programmi. Questo link potete salvarvelo temporaneamente su un documento di testo per non perderlo in caso di chiusura della finestra del browser..

Link di esempio: http://www.youtube.com/watch?v=AcI2IdHhEHE



1) VidToMP3Questo è un programma facile da usare perché a differenza di altri si possono scaricare le canzoni da YouTube immediatamente senza scaricare o istallare software aggiuntivi che non fanno altro che occupare memoria e farvi istallare sempre toolbar che in alcuni casi possono compromettere la sicurezza del vostro computer. Dovete riprendete il link della vostra musica e inserirlo nello spazietto bianco all'interno del sito VidToMP3, lasciate selezionata l'opzione standard Quality e cliccate su Download.
A questo punto partirà una sorta di preparazione del Download che arriverà in pochi secondi a 100%, fatto ciò la canzone non è ancora stata scaricata sul PC, e dovete cliccare prima su: CLICK HERE to get your Download Link e poi su Download Mp3. Fatto questo, automaticamente si salverà la vostra canzone in una cartella del computer riservata ai File scaricati. Se volete scaricare un'altra canzone cliccate su Home (prima sezione del menù), oppure se ci fate caso appena finite di scaricare la canzone vi è un'altra scritta per ritornare alla pagina precedente ed è: Give us your feedback, or click here to convert another file, cliccatela e ripetete nuovamente i passaggi per scaricare musica da YouTube.

2) Listen to Youtube: il sito recensito in precedenza è più utilizzato ma a volte non riesce a scaricare la musica da tutti i video e mostra una pagina di errore, in questo caso può esservi d'aiuto il seguente sito che converte i video flash in audio mp3. Anche questo sito è veloce, gratuito e non richiede alcuna registrazione. Tutto quello che dovete fare è incollare l'URL di YouTube e cliccare sul pulsante Go, in questo modo il software trasferirà il video ai loro server, estrarrà il file Mp3 e al termine della procedura cliccate prima su Click here to get your Download Link e poi su Download MP3 per scaricare il file audio.

3) Clip.DJ: passare prima su Youtube per la ricerca della musica da scaricare è un passaggio superfluo infatti utilizzando questo sito potete ricercare il video attraverso il motore di ricerca interno e poi dovete cliccare sul pulsante Download che si trova a fianco all'anteprima del video da scaricare e poi su DOWNLOAD MP3, pulsante presente sulla sidebar di destra del sito.

4) Songr: non è un sito ma un programma, per chi scaricare in continuazione musica sul computer può dare un certo fastidio recarsi su un sito web, in questo modo sarà possibile evitare le pubblicità e ridurre i tempi di Download. Scaricatelo, installatelo ed avviatelo dopodiché andate su File e selezionate Scarica da YouTube. Subito dopo di aprirà una piccola finestra su cui dovete andare ad incollare l'indirizzo del video di Youtube e poi mettere la spunta su File audio (*.mp3), cliccando su Ok avvierete il Download della musica.

5) SpeedySound: è un affidabile motore di ricerca che permette di scaricare i vostri video preferiti di YouTube in formato MP3 / MP4. Il funzionamento è abbastanza semplice, si inserisce l'indirizzo link e poi si fa click sull'apposita icona per far partire il download.

Se non vi accontentate della sola musica, allora leggete anche la guida su Come scaricare i Video da Youtube.


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.