Frasi divertenti sul Natale


Anche per il giorno di Natale, che è fra le feste religiose più importanti, non mancano le battute spiritose di umoristi provenienti da ogni parte del mondo, soprattutto da Twitter. Il materiale per scherzare su questo giorno di festa non manca di certo: si mangiano tanti dolci e inevitabilmente si aumenta di peso, si incontrano i parenti che non si vedeva da tanto tempo, si scambiano i regali e il più delle volte quello ricevuto non è di proprio gradimento o di alcuna utilità, presepe e albero di Natale diventano oggetto di critica, Babbo Natale viene appeso nei balconi come se si fosse dimenticato di possedere una slitta volante trainata da renne, le canzoncine natalizie ovunque nei negozi e i soliti spot pubblicitari sui panettoni e pandori che si ripetono di anno in anno...

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, aforismi e battute divertenti sul Natale, da dedicare a chi non aspettava altro che arrivasse questo giorno per riposarsi e stare insieme alla propria famiglia e a chi invece non vede l'ora di ritornare alla normalità perché nauseato dall'atmosfera natalizia.

1) Ho smesso di credere a Babbo Natale quando avevo sei anni. Mia madre mi portò a vederlo in un grande magazzino e lui mi chiese l’autografo. (Shirley Temple)

2) Ho imparato che puoi capire molto di una persona dal modo il cui questa gestisce queste tre cose: giornate piovose, bagaglio smarrito e luci di Natale ingarbugliate. (Maya Angelou)

3) Babbo Natale ce l’ha con me. Da piccolo invece dei regali mi lasciava un biglietto con su scritto: “Non esisto”. (Daniele Luttazzi)

4) Il mio corpo mi dice "DIETA", ma il mio cuore canta "A NATALE PUOI". (Anonimo)

5) Se quest’anno nessuno ha intenzione di mandarmi dei regali per Natale, non vi preoccupate. Ditemi solo dove abitate e io verrò a prenderli da solo. (Henny Youngman)

6) Un uomo che può frustare delle piccole renne è capace di tutto. (Kurt Vonnegut)

7) Per Natale non voglio fiori ma opere di bene, cioè soldi. (MaxMangione, Twitter)

8) Da piccolo credevi a Babbo Natale, poi da grande credevi nella tredicesima. Alla fine scopri sempre che nessuno dei due esiste veramente. (RaF9791, Twitter)

9) Che non ti puoi fidare di nessuno lo capisci quando qualcuno insospettabile ti tagga in una foto di auguri con l'albero di Natale. (m4gny, Twitter)

10)
- Se non sai cosa farmi per Natale regalami pure dei soldi.
- Ma così non c'è la sorpresa!
- Va bene dai: non dirmi quanti.
(diegoilmaestro, Twitter)

11) La domanda di oggi è: Ma Babbo Natale e Amazon sono la stessa persona? (RaF9791, Twitter)

12) Natale è alle porte, l'importante è non aprire. (MaxMangione, Twitter)

13) Visto che sono una persona modesta ed umile, quest'anno a Babbo Natale chiederò soltanto una cosa: UN MILIONE DI EURO. (Masse78, Twitter)

14)
Arriva la 13ª.
Passa un giorno.
Sparisce la 13ª.
Ecco perché si dice LA MAGIA DEL NATALE.
(IlBomma, Twitter)

15) La crisi è quella cosa che metti le lucine all'albero di Natale e dopo 10 minuti: "Spegni che consumano". (Ty_il_nano, Twitter)

16)
Ogni Natale immagino le mie lucine nello scatolone discutere tipo:
-Ragazzi chi si fulmina quest'anno?
+Io il prossimo
•Ok dai mi fulmino io
(diegoilmaestro, Twitter)

17) Magia del Natale per me significa fare colazione/merenda/spuntino notturno col pandoro senza sentirsi in colpa. (ItsCetty, Twitter)

18) Chissà se anche Frank Sinatra lo scongelavano solo sotto Natale come oggi facciamo con Bublè. (diodeglizilla, Twitter)

19) Chissà chi votano quelli che fotografano gli alberi di Natale nei centri commerciali. (marcosalvati, Twitter)

20) Il Natale è associato ai camini non perché ci si cala Babbo Natale ma perché è lì che tutti sognamo di far finire i regali di merda. (diodeglizilla, Twitter)

21) Per il 97% degli italiani il Natale è la festa preferita. Gli altri ricevono una sciarpa. (ItsCetty, Twitter)

22) Spero mi arrivino tanti regali di Natale così posso riutilizzarli per fare tanti regali di Natale. (MaxMangione, Twitter)

23) E voi: Presepe, Albero di Natale o gatto? (TristeMietitore, Twitter)

24) Volevo dire a Babbo Natale di non portarmi nulla. Vado a prendermelo io. (istintomaximo, Twitter)

25) Non è forse l'attesa del Natale essa stessa la consapevolezza di non avere soldi per fare i regali? (Ri_Ghetto, Twitter)

26) Ho un amico che si è messo a dieta prima di Natale. Ho provato a dirgli che è come farsi un check-up prima della fine del mondo, ma niente. (m4gny, Twitter)

27) Babbo Natale era buono, ma una renna mi è rimasta incastrata tra i denti. (Đorđe Otašević)

28) Il Babbo Natale che si arrampica simboleggia lo sforzo fisico necessario per perdere i chili guadagnati nelle festività. (IdeeXscrittori, Twitter)

29)
Si sta come a Natale.
Nei panettoni.
I canditi.
(Masse78, Twitter)

30) Volevo dare un'alternativa a quelli che per Natale non vogliono regalare soldi perché fa brutto: FATECI UN BONIFICO. (Masse78, Twitter)

31)
-Cosa chiedi a Babbo Natale?
-L'estate.
(Masse78, Twitter)

32) I soldi non danno la felicità. Ma chi te li mette in una busta per Natale, sicuramente dona più gioie di quello che ti regala la sciarpina. (Masse78, Twitter)

33) Per quelli che non ti cagano mai, ma un messaggio con gli auguri di Natale lo devono mandare per forza: SPERIAMO VI SI ROMPA IL CELLULARE. (Masse78, Twitter)

34) Sono stato in un negozio di giocattoli e ho capito perché le letterine a Babbo Natale iniziano tutte con "Caro". (Ty_il_nano, Twitter)

35)
Maria non riusciva a capire a cosa servisse la mirra.
Alla fine l'ha messa nel ripieno dell'arrosto di Natale.
(Iddio, Twitter)

36) Come sta andando la dieta in cui perderete 1kg per prepararvi ai 5 che prenderete a Natale? (diodeglizilla, Twitter)

37) Voglio fare a te quello che i gatti fanno all'albero di Natale. (rattodisabina, Twitter)

38) Per le feste di Natale, mi raccomando, quest'anno panettoni MAINA gioia. (dondindan, Twitter)

39) Il segreto per passare un Natale indimenticabile, è restare in famiglia, a casa, nel letto, sotto al piumone e dormire fino al 7 di gennaio. (Masse78, Twitter)

40) Quando lo fanno shazam per riconoscere i parenti a Natale? (Tremenoventi, Twitter)

41) Le multinazionali ci nascondono che luci dell'albero di natale non sono progettate per accendersi a intermittenza, ma per attorcigliarsi. (andreasaccomani, Twitter)

42) Che ce ne frega se manca poco a Natale, tanto manca sempre troppo all'estate. (Masse78, Twitter)

43)
Ma perché Babbo Natale ha gli aiutanti e Cupido no?
Cioè, mi pare evidente che al mondo c'è più bisogno d'amore che di maglioni con le alci.
(valemille, Twitter)

44) Se barba e capelli bianchi sono simbolo di saggezza, non si capisce come mai Babbo Natale continui a portarmi solo maglioncini con i rombi. (diodeglizilla, Twitter)

45) Occhio a quelli che cambiano foto-profilo a Pasqua e Natale perché sono gli unici 2 giorni dell'anno in cui si vestono decentemente. (Tremenoventi, Twitter)

46) Uscire da sotto il piumone alle sette di mattina dopo le feste di Natale, rimane tra i reati più grandi contro l'umanità. (Masse78, Twitter)

47) La cosa positiva delle feste di Natale è che poi ai saldi trovi la tua taglia perché ti sta a pennello la XXL. (Masse78, Twitter)

48) A Natale arriva il maglioncino "Un po' stretto, ma tanto devo dimagrire" che ad aprile userai per spolverare le mensole. (diodeglizilla, Twitter)

49) Ci sono dei panettoni di Natale avanzati e riciclati che girano di casa in casa fino ad arrivare in Cina. (TristeMietitore, Twitter)

50) Vorrei spiegare a quelli a cui non ho inviato gli auguri di Natale che non mi sono dimenticato di loro. Ma ce la sto mettendo tutta. (Comeprincipe, Twitter)

51) Il problema non è Natale, non è Capodanno e nemmeno la Befana. Il vero problema è levarsi il pigiama e rientrare nei jeans il 7 di gennaio. (Masse78, Twitter)

52) Alzarsi dal letto per tornare a lavoro dopo il Natale, resta tra gli atti di coraggio più valorosi di sempre. (Masse78, Twitter)

53) A Natale ho ricevuto un maglione di merda ma sono contento perché così posso abbinarlo con la vita. (diegoilmaestro, Twitter)

54) Il Natale è quella cosa che trasforma i globuli rossi in globuli grossi. (Lux_n, Twitter)

55) Siamo fatti della stessa sostanza degli avanzi del pranzo di Natale. (FranAltomare, Twitter)

56) Io sulla bilancia, l'indomani di Natale, passo da 0 a 100 in meno di tre secondi. In pratica, sono una Ferrari! (BarbyeTurica, Twitter)

57) A Natale buoi, Una poltrona per bue, Natale con i buoi... e alla fine, anche quest'anno, è andato tutto in vacca. (arcobalengo, Twitter)

58) Dicono che sentono tutti il #Natale nel cuore, poi alla fine se lo ritrovano tutti sui fianchi. (pellescura, Twitter)

59) Natale è sinonimo di speranza. Nel senso, "Speriamo che mi diano lo scontrino per cambiare 'sto regalo di merda". (diegoilmaestro, Twitter)

60) Natale è davvero il momento dei miracoli: resuscitano addirittura parenti che credevi morti. (diegoilmaestro, Twitter)

61) Da quello che vedo Babbo Natale non mi ha portato nulla perché ha speso tutti i soldi per comprare iPhone agli altri. (RubinoMauro, Twitter)

62)
Tutto ha un inizio.
Tutto ha una fine.
Tranne l'ansia, la sfiga ed il pranzo di Natale.
(Masse78, Twitter)

63) Facebook dovrebbe attivare il “Safety Check” anche per Natale, in modo che si possa sapere chi dopo il cenone è ancora vivo. (David_IsayBlog, Twitter)

64) Diventi ufficialmente anziano quando a chiamare i parenti per gli auguri di Natale sei tu. (darioloc81, Twitter)

65) Stamattina in Africa la gazzella si sveglia e comincia a correre per scappare dal pranzo di Natale coi parenti. (dbric511, Twitter)

66) Natale è quel periodo religioso che va da "È arrivato Gesù, Gloria a Dio!" a "BASTA NONNA, SANTODDIO!". (Zziagenio78, Twitter)

67) Pazzesco, Babbo Natale mi ha fatto trovare sotto l'albero esattamente quello che io avevo comprato! ALLORA ESISTE!!! (MaxMangione, Twitter)

68) Il Natale è un complotto delle lobby dei dietologi. (Iddio, Twitter)

69) La magia del Natale sta nel fatto che ti siedi con il culo di Belen e ti alzi con la panza di Babbo Natale. (Terza_Nota, Twitter)

70)
Ho comprato un sacco di giocattoli per Natale.
Non so se i bambini saranno contenti, a loro ho preso vestiario.
(IlBomma, Twitter)

71) A Natale siamo tutti più buoni tranne Gesù che rimane buono uguale. Nemmeno un piccolo cambiamento, niente. Vergogna Gesù. (azael, Twitter)

72) Qualcuno ha già chiesto a Babbo Natale la pace nel mondo? Così non ci accavalliamo e chiedo qualcosa per me. (frandiben. Twitter)

73) Il Natale è dentro me. Spero lasci un po' di spazio per panettone, torrone, lasagne, e polente. (RudyZerbi, Twitter)

74) Natale è un giorno importante per tanti bambini per imparare una grande lezione di vita. Babbo Natale vuole più bene ai bambini ricchi. (pellescura, Twitter)

75) Quelli che ti augurano un “sereno Natale” vogliono realmente che tu stia bene, ma leggermente meno di loro.
(azael, Twitter)

76) Il segreto per trascorrere un Natale all'insegna della felicità è andare a comprare le sigarette e tornare per la Befana. (Masse78, Twitter)

77) Come sarebbe a dire che nemmeno quest’anno hanno trovato la cura per quelli che appendono i Babbi natale sul tetto? (Dbric511, Twitter)

78) Si lamentano che non c'è lavoro e poi non trovi nessuna figura professionale che ti possa cestinare tutte le mail di auguri di natale. (RubinoMauro, twitter)

79) Natale è un ramadan, ma al contrario. (LaPausaCaffe, Twitter)

80) Il problema dall’avere un albero di Natale in casa è rendersi conto che persino lui ha più palle di te.
(Comeprincipe, Twitter)

81) Siamo il “che palle i parenti” di qualche parente. (parcesepulto, Twitter)

82) “Per prima cosa lei deve credere in sé stesso!” ~ Lo psicologo di Babbo Natale. (Nonciclopedia, Twitter)

83) Io a Natale ci terrei anche, alla vera tradizione, ma dove lo trovo un tempio del Dio Sole per sacrificare un capretto? (mixmic76, Twitter)

84) Sulla tavola di Natale lo smartphone va alla destra o alla sinistra del piatto? (AurelMorgan, Twitter)

85) A Natale puoi. Ma per fortuna non devi. (azael, Twitter)

86) La storia dei Re Magi ci insegna che due regali di Natale su tre fanno cagare. (Dlavolo, Twitter)

87) Lavoro solo un giorno all’anno. Ma gli altri 364 giorni mi tocca passarli con la Befana! (Babbo25, Twitter)

88) Se ascoltate al contrario Jingle Bells potrete sentire Babbo Natale che impreca per aver pestato una merda di renna. (MaxMangione, Twitter)

89) La smettete con questi selfie? A Natale siamo tutti più buoni non boni. (Ty_il_nano, Twitter)

90)
-Cosa fai a Natale?
-Mangio.
-A Santo Stefano?
-Mangio.
-A Capodanno?
-Mangio.
-Per la Befana?
-Il botto.
(Masse78, Twitter)

91) Una volta tanto, a Natale, anziché chiedere, fatevi togliere qualcosa: un po’ di acidità, un bel po’ di cattiveria e tanta invidia. (ValeSantaSubito, Twitter)

92) Vorrei avere la stessa resistenza fisica dei Babbi Natale appesi ai balconi. (IlBomma, Twitter)

93) La persona che incarna di più il vero spirito del natale è il macellaio. (pellescura, Twitter)

94) Una volta fui così cattivo che scrissi la letterina a Babbo Natale coi ritagli di giornale per non farmi riconoscere. (m4gny, Twitter)

95)
-Nasci
-Credi a Babbo Natale
-Smetti di credere a Babbo Natale
-Devi vestirti da Babbo Natale
-Inizi ad assomigliare a Babbo Natale
-Muori
(matteograndi, Twitter)

96)
- Cosa ami di più del Natale?
* Che mancano sei mesi all'estate.
(Vladinho77, Twitter)

97) "Babbo Natale vorrei una ferrari." "Eccoti la tua sciarpa." (Tremenoventi, Twitter)

98) Mettersi a dieta per le feste di Natale è come mettersi l'impermeabile per farsi la doccia. (Masse78, Twitter)

99) Ho scritto anch'io a Babbo Natale Visualizza ma non risponde. (MagFra9, Twitter)

100)
Cose in cui ho smesso di credere crescendo:
-Babbo Natale
-La Befana
-Il topolino dei denti
-Gli unicorni
-I Giga illimitati
-Dormire fino a tardi
(darioloc81, Twitter)

101)
Alice: Per quanto tempo è per sempre?
Bianconiglio: A volte solo un pranzo di Natale con i parenti.
(Ty_il_nano, Twitter)

102)
Pranzo di Natale NORD:
-antipastino
-primo
-nebbia
-caffè

SUD:
-12 antipasti
-7 primi
-9 secondi
-5 decimi
-13 panettoni
-1 Re Magio
(dbric511, Twitter)

103) Questo Natale regalo solo libri. Così imparano. (marcosalvati, Twitter)

104) Per me la vigilia di Natale è copiare e incollare “grazie, anche a te”. (marcosalvati, Twitter)

105) Nella vita vorrei avere il coraggio di quelli che a Natale ti fanno gli auguri, dopo averti infamato e ignorato per un anno intero. (Masse78, Twitter)

106) Una volta fui così cattivo che scrissi la letterina a Babbo Natale coi ritagli di giornale per non farmi riconoscere. (m4gny, Twitter)

107) A Natale è bello aprire i giochi di società e giocare in allegria con tutti i parenti e finire in rissa. (IlBomma, Twitter)

108) Per me Natale in famiglia significa calor(i)e. (diegoilmaestro, Twitter)

109) Il trauma più grosso non l’ho avuto quando ho scoperto che babbo natale non esisteva, ma quando ho scoperto che esistevano tante befane. (postofisso2012, Twitter)

110) Il Natale è quella cosa che da bambino aspetti Babbo Natale, da adolescente aspetti i regali e da adulto aspetti solo il 7 di gennaio. (Masse78, Twitter)

111) Non basta avere le palle per essere uomo. L’Albero di Natale ne è la dimostrazione tangibile. (DIavolo, Twitter)

112) Io ci credo a Babbo Natale, l'ho anche visto! È entrato dalla finestra, mi ha legato, imbavagliato e ha riempito il sacco di regali! (MaxMangione, Twitter)

113) Natale mi è servito un sacco per capire l’amore. Alla fine si tratta di aspettare uno che non esiste che porta cose che non ti piacciono (Nonfaretardi, Twitter)

114) Credo che la magia del Natale sia riuscire a prendere 10 kg in 24 ore. (TristeMietitore, Twitter)

115)
- Di che ti occupi?
- Sono un seasonal project manager specializzato in lights and balls placement.
- Sarebbe?
- Faccio l'albero di Natale.
(FranAltomare, Twitter)

116) Il Natale è magia. Infatti quando arrivano i parenti io sparisco. (Zziagenio78, Twitter)

117) Per me Babbo Natale non s'è mai sposato perchè è troppo stressante fare migliaia di pacchetti regalo con una donna che ti giudica. (Zziagenio78, Twitter)

118) A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai solo se i parenti ti regalano tanti soldi altrimenti non puoi fare niente come al solito. (Ri_Ghetto, Twitter)

119) La struttura alare di Babbo Natale non è adatta a farlo arrampicare sui balconi ma la gente non lo sa e ce lo appende lo stesso. (diegoilmaestro, Twitter)

120) Prendetevi un momento per abbracciare i vostri addominali prima delle feste di Natale. (TristeMietitore, Twitter)

121) Chiedere alle persone di essere più buoni a Natale mi pare eccessivo. Io mi accontenterei di "più zitti". (diodeglizilla, Twitter)

122)
🎅🏻 Cosa desideri per Natale?
- Un cavallo alato
🎅🏻 Qualcosa di più reale?
- Un lavoro
🎅🏻 Dove vivi?
- In Italia
🎅🏻 Bianco o nero il cavallo?

123) Caro Babbo Natale, quest’anno sono stata bravissima. Ok… forse non sempre. Qualche volta… Raramente… Aaah lascia stare, me lo compro da sola. (Anonimo)

124) Quest'anno voglio un Natale da sogno. Dormirò. (ilmarziano1, Twitter)

125) La vera magia del Natale è il modo in cui riesco a far sparire nell'immondizia i regali di merda. (diodeglizilla, Twitter)

126) In questo momento i Re Magi stanno litigando tra loro. Gesù è nato e loro arriveranno il 6 gennaio. Mai più Trenitalia. (DIavolo, Twitter)

127) Ah, la sera del 25, meglio nota come "momento dell'anno in cui sei spaesato, non sai se mangiare, se uscire, se siete tutti vivi, cosa fare". (Tremenoventi, Twitter)



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".