Come eliminare i salvataggi dei giochi su Android


La maggior parte dei giochi presenti sullo store Android sono completi e ben fatti, sono suddivisi per livelli oppure c'è una carriera giocabile all'infinito (es. i giochi di calcio). Lo scopo principale è quello di superare i livelli che man mano diventano sempre più difficili o avanzare nella carriera fino ad ottenere il grado più alto. Tutti quei giochi strutturati a livelli hanno una fine, mentre quelli basati sulla carriera prima o poi annoiano perché la propria squadra o il proprio personaggio sono diventati troppo forti per gli avversari. In questi casi chi si è affezionato ad un gioco preferisce non cancellarlo ma piuttosto resettare i progressi di gioco per rigiocarci nuovamente ma con una modalità diversa, più difficile della precedente. Cancellare il gioco e reinstallarlo da capo, non servirà a nulla, perché il salvataggio rimane sempre sul proprio dispositivo mobile.

Per eliminare i salvataggi dei giochi su Android dovete andare su Impostazioni > Applicazioni > [Nome della app] > Cancella dati > Ok.




In questo modo tutti i dati dell'applicazione verranno eliminati definitivamente, inclusi i file, le impostazioni, gli account, i database e così via. Quindi si riparte dal primo livello!

Per quanto riguarda i giochi collegati a Facebook (tipo Candy Crush o Bubble Witch Saga), questo passaggio viene utilizzato principalmente per eseguire il log out. Una volta che l'account di Facebook non risulta collegato all'app, il gioco ripartirà dal 1° livello, mentre rieseguendo l'accesso, si riprenderà da dove lo si era lasciato.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".