Scuolissima.com - Logo

Frasi per la befana divertenti e simpatiche

L'Epifania è anche un giorno per ridere con gusto facendo auguri spiritosi alle amiche nel giorno dedicato alla Befana.
Befana

Il 6 gennaio è la festa dell'epifania, una festa cristiana soprattutto, ma è anche la festa della befana ed i bambini l'aspettano per ritrovare il mattino successivo le calze piene di delizie e regalini. In questo giorno moltissime donne e ragazze ricevono gli auguri per la befana, degli auguri spiritosi perché la befana è tutt'altro che un bel personaggio. Si dà della befana a una persona vecchia, brutta e vestita di stracci. Probabilmente la maggior parte dei destinatari di questi messaggi non somiglia per nulla ad una befana e forse proprio per questo diventano i bersagli più facili, perché si arrabbiano facilmente e la prendono subito male.



Befana ed Epifania: frasi divertenti

In questa raccolta potete trovare frasi per la befana divertenti e simpatiche da augurare a delle donne speciali, anche non brutte, anche alla vostra fidanzata se sia in grado di restare al gioco e, soprattutto, a tutte quelle che se la tirano. Trovate anche bellissime poesie e filastrocche sulla befana.

1) A.B.I. Associazione Befane Italiane. Gentile socia; la preghiamo di rinnovare entro il 6 gennaio la sua tessera annuale... avrà il diritto a 2 buoni per barba e baffi presso la sua estetista, al bollino blu per la sua scopa e a un vero marchio per 30 minuti Befana...

2) Alcuni consigli per stasera: 1. Copriti bene: farà freddo, 2. Occhio alla nebbia e al traffico aereo, 3. Allaccia le cinture anche se sei su una scopa! Ah, dimenticavo! Auguri, Befana!

3) Il telegiornale ha preannunciato un improvviso abbassamento delle temperature per la notte dell’Epifania. Mi raccomando, non farmi stare in pensiero: copriti bene quando vai a cavallo… della tua magica scopa!

4) È di certo cosa strana incontrare la befana, ancor di più in pieno giorno e con tanta gente intorno. Ma la cosa molto bella è che sei tu, cara stella! Auguri!

5) Le sue grazie le hanno permesso di vincere tra milioni e milioni di altre modelle. Ormai è deciso: la eleggiamo ufficialmente Nuova Miss Befana dell’Anno. Nei prossimi giorni può passare a ritirare la Sua meritatissima scopa turbo all’ultimo grido!

6) Ricapitoliamo: ci si vede il pomeriggio del 5 gennaio per i preparativi, la divisione delle zone ed il solito giro dal meccanico per la revisione della scopa. Si attacca a lavorare a mezzanotte in punto, avvisa anche le altre!

7) Natale con i tuoi, Capodanno con chi vuoi… e l’Epifania? Ovviamente con la mia bellissima Befanina. Tanti auguri.

8) Auguri Befana! Ops, volevo dire.. Tanti auguri per la Festa dell'Epifania.

9) Stanotte ho alzato gli occhi al cielo e in mezzo a miliardi di stelle ho visto te... Ma mi spieghi dove vai con quella scopa così in anticipo?

10) So che come ogni anno ti aspetti gli auguri da me per oggi: mi dispiace deluderti ma non lo farò, non perché non ti rispetti... semplicemente non voglio distrarti dai tuoi impegni di oggi!

11) Se tutte le Befane avessero il tuo aspetto, il 6 gennaio nessun uomo uscirebbe più di casa: starebbero tutti in agguato davanti al camino, aspettando in adorazione di vederti scendere.

12) Tanti calorosi auguri per una Buona Epifania, sperando che la Befana porti solo dolcetti, amore e felicità.

13) Ieri ho trascorso con (...) una serata fantastica: cenetta a lume di candela e romantica passeggiata sotto il cielo stellato. Sarebbe stato tutto perfetto... se non fosse stato per te e la tua maledetta scopa volante!

14) Ma non era l'otto marzo la Festa delle donne? Scopro che è il 6 gennaio e non mi resta che farvi gli auguri, care Befane!

15) Se il 6 gennaio la Befana ti correrà in contro e, sopraffatta dalla commozione, ti abbraccerà piangendo … cerca di capirla: non capita tutti i giorni di ritrovare per caso la propria gemella!

16) Stavo pensando, tra poco è la Befana... Che ne dici di metterti a dieta? Non vorrai rimanere incastrata nel camino, vero?!

17) Anche quest'anno voliamo via! Stessa direzione! Sarà bello? Sarà brutto? Noi accetteremo tutto e in qualunque modo andrà anche questo giorno passerà! Auguri, amiche Befane!

18) Amore, che ne dici se quest’anno cambiassimo le tradizioni? Al posto di uscire di soppiatto, per poi scaraventarti giù dal camino in cerca dei miei calzini appesi… potresti indossare delle autoreggenti e fare la Befana sexy che resta a casa!

19) Il 6 gennaio causa sciopero befana, agenzia cerca personale. Perché non mandi il tuo curriculum?

20) Se la befana vedendoti dovesse cominciare a piangere.... devi capirla, ha paura che le freghi il posto di lavoro!

21) Abbiamo ricevuto il tuo curriculum: sei stata selezionata tra molte persone soprattutto per aspetto e presenza... Passa il sei gennaio presto per il ritiro della scopa: sei stata assunta!

22) Ciao, cara! Mi serve un favore: potresti venire a casa per sederti sulla mia mensola? Sai sto facendo la collezione di Befane e manchi solo tu!

23) Istruzioni di volo per la notte del 6 gennaio: revisionare accuratamente la scopa; coprirsi bene per prevenire i reumatismi dell’età; mettere poco peso nel sacco per facilitare il decollo; tenere sempre la destra per evitare collisioni; salutare le amiche in volo! Ah, dimenticavo! Buona Befana!

24) Un bacione e tanti auguri a tutte le Befane che nascondono i loro pregi e che in pochi riescono a vedere. Vi voglio bene!

25) Non perdere tanto tempo per la maschera: basta un'aggiustata ai capelli e via!

26) Hanno ritrovato un cappello, un sacco e una scopa. È forse roba tua?

27) Se tutte le Befane avessero il tuo aspetto, il 6 gennaio nessun uomo resterebbe in casa: sarebbero tutti in agguato lontani dal camino, con la speranza di non vederti sbucar fuori da qualche parte. Probabilmente una Befana brutta come te è difficile da trovare! Auguri!

28) L'ANSA avverte: entrato in vigore il decreto sul controllo della velocità nello spazio aereo. Cara, vai piano stanotte: potrebbero sequestrarti la scopa!

29) Stasera Quark manderà in onda un documentario sulle Befane: come mangiano, come si riproducono, cosa pensano… Ma era proprio necessario raccontare la tua vita?

30) Ho letto sul giornale che Babbo Natale ricompensa con mille euro chi lo aiuta a trovare la Befana. Ora: o mi dai il doppio, o gli dico dove sei!

31) Ho chiesto l’erba e mi hanno dato un prato; ho chiesto un po’ di acqua e mi hanno dato il mare; ho chiesto di parlare con la Befana e, strano ma vero, o forse no, mi hanno dato il tuo numero!

32) Befane, amiche vere, propongo rito magico o, al limite, preghiere: che ci aiuti San Giuseppe a tenere su le tette e che Santa Restaurata ci mantenga la facciata; quanto al Pio San Valentino, ci rassodi il sede**no e che Santa Rosolia ci aiuti a darla via! Buona Befana a tutte!

33) Il fascino della Befana, con lo sfondo della luna durante un viaggio notturno, è qualcosa che mi emozionerebbe tantissimo. Mi porti con te questa sera?

34) Un'improvvisa ondata di gelo sta uccidendo generazioni di Befane. Copriti e non farmi stare in pensiero!

35) Hai preparato i piani di volo? Hai ottenuto i permessi? Hai lucidato la scopa? Lo so che sono stressante, ma, arrivati a una certa età, si tende ad avere dei vuoti di memoria pazzeschi.

36) Un’improvvisa ondata di gelo sta uccidendo generazioni di Befane…copriti e non farmi stare in pensiero!!!

37) Sei la persona che immaginavo: meravigliosa, unica e indimenticabile... sei tu la persona che cercavo, la più bella Befana che ho incontrato quest’anno. Auguri!

38) Cara Befana, hai una certa età. Ma tu sei come il buon vino, invecchiando migliori. Ti amo per quella che sei.

39) La befana a volte tarda perché ormai è vecchia e sorda, ma a coloro che son buoni lascia sempre tanti doni, tra la cenere e il carbone ecco a te un suo bacione!

40) Scusami ho bisogno di un favore urgente, sono con amici e non credono che conosco la Befana, potresti mandarmi subito una tua foto ? Grazie.

41) Volevo chiedere alla Befana se invece di riempire le calze, me le potesse accoppiare e, magari recuperarne qualcuna dispersa da anni in lavatrice.

42) C'è chi la chiama strega e chi la chiama pazza... lei è semplicemente una vecchietta con un cuore da bimba che torna una volta all'anno per premiare chi sogna.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies