Come spostare amici nella lista conoscenti su Facebook


Avere tanti amici su Facebook non è un motivo di orgoglio se poi questi non si conoscono e addirittura condividono contenuti noiosi per cui non si ha il minimo interesse. La "Home" si riempie di stupidaggini anche a chi ha pochi amici, in particolar modo se questi rimangono connessi su Facebook tutta la giornata, condividendo tantissimi link privi di utilità ed interesse.

Se volete mantenere nella Home solo gli ultimi aggiornamenti dei veri amici e nascondere tutti quelli dei contatti che non vi interessano leggere per rendere più piacevole la navigazione, dovrete raggruppare gli amici in liste diverse da quella predefinita.

La lista in questione è quella chiamata "Conoscenti". Chi si trova in questa lista vede solo contenuti rivolti alla loro categoria oppure con impostazioni Pubblica, mentre se pubblicate qualcosa per gli amici, i "conoscenti" non vedranno nulla e loro non lo verranno mai a sapere.

Per spostare gli amici nella lista conoscenti dovete andare nella sezione Friends Organize , qui troverete gli amici con i quali avete interagito di meno recentemente e mettendo il segno di spunta sulla loro immagine profilo potrete vedere di meno i loro aggiornamenti nella sezione Notizie. Se nella prima schermata non sono presenti gli amici che volete spostare nella sezione conoscenti dovrete fare click su Salta e ritentare.


Andando nella pagina delle liste potete vedere in quale lista sono organizzati i vostri amici. Si può cambiare la lista di un amico andando nel suo profilo, posizionando il mouse sul bottone Amici e selezionando una lista (Amici più stretti, Conoscenti, Aggiungi a un'altra lista) dal menù a tendina che si apre.

Entrando nella lista conoscenti e poi cliccando sul pulsante in altro con scritto Gestisci lista e andando a selezionare Scegli i tipi di aggiornamenti potrete decidere quali aggiornamenti mostrare: aggiornamenti di stato, foto, giochi, commenti a "Mi piace", musica e video, altra attività.



Un altro modo per limitare le news degli amici nella Home di Facebook è smettere di seguirli, entrando nel loro profilo e poi facendo click sul pulsante Segui già.


Al momento non sono presenti altre opzioni per la sezione "conoscenti" di Facebook.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".