Giochi online da ufficio nascosti in Excel e Word


Sono del parere che se si lavora in un ufficio e si gode di una certa libertà non bisogna approfittarsene troppo facendo tutt'altro perché poi si fa sempre la figura degli italiani nullafacenti e non è bello...
ma se viene concessa una lunga pausa (una rarità) oppure una lunga attesa senza particolari compiti da svolgere potete mettervi a giocare online. Il problema è che a una certa età e in un luogo d'ufficio si rischia di fare brutte figure coi soliti giochi, diciamo "per ragazzi" e così bisogna correre ai ripari ed infatti in questo articolo vi presenterò i migliori giochi per giocare in ufficio che sono nascosti nei fogli Excel, nei documenti Word e all'interno di grafici e statistiche che difficilmente cattureranno l'attenzione di chi passa a qualche metro di distanza.

1) Crash Planningquesto gioco apparentemente su un foglio Excel mostra una agenda settimanale, o meglio una tabella, all'interno del quale sono presenti delle parole e quelle uguali sono anche dello stesso colore. Questo genere di gioco appartenente al genere 'Match 3' consiste nel spostare le parole in modo da formare 3 o più combinazioni per poterle eliminare e guadagnare punti e tempo. Il punteggio lo potete trovare in alto mentre il tempo è segnato su 'Time Over' ed il gioco avrà fine quando scadrà il tempo acquisito durante la partita. Man mano che salirete di livello verranno aggiunte altre parole e quindi altri colori ed il tempo scenderà più velocemente. Se il vostro capo sta per avvicinarsi a voi potrete premere la barra spaziatrice per metterlo in pausa e tutti gli elementi di gioco scompariranno dal programma.

2) Excit: questo gioco reperibile un po' ovunque l'ho preso da un sito dove è possibile giocare a schermo intero e quindi ben camuffato. Si deve controllare lo spostamento della croce usando i tasti FRECCIA facendola fermare attraverso i blocchi neri in modo da raggiungere l'uscita d'emergenza. Per ogni livello vi verrà svelata la password per riprendere a giocare anche se si è chiuso per sicurezza il browser.

3) BreakDown: questo gioco appartenente al genere 'Arkanoid' che si trova all'interno di un documento Word è adatto a chi scrive spesso in ufficio perché si rivelerà un ottimo antistress dato che lo scopo sarà l'inverso e cioè eliminare le parole in alto facendo sbattere la pallina sulla barra di scorrimento orizzontale posta in basso e che dovete spostare usando il mouse.

4) Excel Sheep Game: in questo gioco si consiglia di rimpicciolire la finestra in quanto il gioco nonostante mostra un grafico su Excel non è a tutto schermo. Lo scopo del gioco è quello di spostare le palline o meglio le pecore dentro il recinto, cioè dentro il grafico, nel minor tempo possibile.

5) Pacman: sembra la homepage di Google ma in realtà nel logo si nasconde il celebre arcade "Pacman", realizzato per il suo 30° anniversario. Si ricorda di ridurre l'audio al minimo prima di avviare il gioco.

6) LeaderShip: in questo gioco di abilità dovrete usare i tasti freccia per controllare una navicella spaziale in modo che non tocchi le linee del grafico per raggiungere ed atterrare nel punto indicato dalla freccia.

7) Cost cutter: in questo puzzle game dovrete eliminare i gruppi di blocchi formati da due o più blocchi dello stesso colore prima che possano raggiungere la parte destra del grafico.

8) Excel Games: sono giochi che si possono scaricare sul pc e che funzionano tramite Excel, è richiesta la registrazione sul sito per poter completare il download.

9) Typing test: attraverso questo "gioco" potete testare le vostre abilità di scrittura con la tastiera e sfidare i vostri colleghi di ufficio, i testi sono disponibili in diverse lingue, compresa quella italiana. Simili a questo ci sono i giochi di scrivere veloce con la tastiera segnalati su un altro articolo.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".