Scuolissima.com - Logo

Come trovare ID dei widget di Blogger

Questo articolo farà da supporto a molte altre guide su Blogger presenti in questo blog, in particolar modo alle guide incentrate alla personalizzazione dei widget.
Dovete sapere che ogni volta che andiamo a creare un widget, gli viene assegnato automaticamente un numero, chiamato ID. Quindi ogni widget viene chiamato con un numero e se in un tutorial di Blogger viene chiesto di usare l'ID del rispettivo widget dovete utilizzare il suo ID e non quello degli altri widget.


1° Metodo

Per trovare l'ID di un widget di Blogger si deve andare su Layout e cliccare su Modifica presente nel widget desiderato. A questo punto si deve osservare la parte finale dell'url del widget che solitamente inizia con HTML e finisce con un numero, nell'immagine dell'esempio è HTML1.




2° Metodo

Volendo si può aprire questa schermata anche dall'homepage, cliccando sull'icona del widget con raffigurato un cacciavite e una chiave inglese:


Tutti i widget HTML/Javascript hanno un ID che inizia con HTML a cui segue un numero sempre crescente: HTML1, HTML2, HTML3 ecc.

Mentre gli altri widget come quello dei lettori fissi, del badge Google + o altri presenti di default su Blogger hanno un ID differente.

Per esempio questa tecnica può essere usata per mostrare un widget della sidebar sempre in primo piano.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies