Scuolissima.com - Logo

Come inserire la navbar su Blogger

Al momento della creazione tutti i blog di Blogger dispongono della navbar, è una barra di amministrazione e come fa intuire la stessa parola è utile solo per gli amministratori del blog perché in essa sono presenti i pulsanti "Nuovo post" e "Design".

Avendo scritto in passato un articolo che spiega come eliminare la navbar su Blogger, qualcuno probabilmente l'avrà tolta e poi non sarà più riuscito a rimetterla.

1) La procedura normale per implementare la navbar nel blog è andare su Layout e selezionare "Modifica" dal gadget navbar già aggiunto.



Poi bisogna togliere la spunta da Disattiva ed infine scegliere un colore a piacere fra quelli presenti: blu, marrone chiaro, argento e trasparente, per renderlo finalmente visibile a tutti cliccate su Salva.



2) Nel caso in cui la navbar non vi appare lo stesso o peggio ancora non lo trovate nemmeno da layout significa che dovete entrare nel Modello > Modifica HTML e cercare la parola navbar.

Se è seguita dal codice display: none; dovete rimuoverlo perché è proprio questo che la nascondeva.

Un esempio di codice che potete trovare è:
#Navbar1 { display:none;}

3) Se vi ricordate che in passato avevate eliminato un codice più lungo e complesso il procedimento sarà un altro. Dovete cercare la riga dove è presente il tag <body e dopo di essa incollare il seguente codice (se non era già presente):
<b:section class='navbar' id='navbar' maxwidgets='1' showaddelement='no'>
<b:widget id='Navbar1' locked='true' title='Navbar' type='Navbar'/>
</b:section>

Salvando il modello dovrebbe riapparirvi senza problemi. Se invece continuate ad avere problemi vi conviene eseguire il backup del modello caricando il file xml che avevate salvato in passato, oppure cambiate modello e poi rimettete quello attuale così la navbar ritornerà nuovamente al suo posto.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies