Scuolissima.com - Logo

Come eliminare la navbar su Blogger

I template standard di Blogger prevedono l'inserimento automatico della navbar che è la barra orizzontale presente in cima al blog. La sua presenza da' l'impressione a chiunque di qualcosa poco professionale perché è presente il logo di Blogger quasi a dire che il vostro blog è di terza categoria, in realtà lo è davvero ma meglio non mostrare le proprie lacune anche ai visitatori.



In realtà la navbar non è solo un impaccio ma anche una sua utilità, cliccando sul logo di Blogger è possibile eseguire il login, è presente anche la casella di ricerca interna per cercare le cose senza cambiare pagina, cliccando su Altro è possibile condividere la pagina del blog per email, Facebook e Twitter ma attraverso questa sezione potreste anche ricevere segnalazione di abuso. Cliccando su Blog Successivo verrete reindirizzati su blog casuali (il più delle volte brutti, strani e stranieri). Visualizzerete anche l'email con la quale avete eseguito l'accesso al blog (è visibile solo a voi, nessun'altro potrà vederla). Inoltre è utile per le scorciatoie in modo da creare nuovi post cliccando su Nuovo post e modificare il tema cliccando su Design; potete anche disconnettervi cliccando su Esci.


La navbar presenta come colore classico il blu scuro ma se ne può scegliere uno personalizzato andando su Layout modificando il gadget già inserito della Navbar, tra i colori presenti vi è anche il marrone chiaro, il nero, l'argento, il chiaro trasparente e il colore scuro trasparente; se invece spuntate la casella finale potete Disattivare la navbar.

Se però non volete più utilizzare la navbar vi conviene eliminarla del tutto dal modello perché anche in modo nascosto rallenta il caricamento del blog. Per fare questo andate su Modello > Modifica HTML e cercate la parola "navbar", dopodiché cancellate tutto il codice codice che va da <b:section fino a </b:section> come illustrato in figura:



Infine salvate il Modello e verificate che l'operazione di eliminazione della navbar sia andata a buon fine.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies